“Juventus e Milan fanno meglio dell’Inter”: il dato reso noto in queste ore ha lasciato sorpresi i tifosi, nonostante la crescita anche in campo internazionale della compagine allenata da Simone Inzaghi.
Negli ultimi anni, l’Inter è sicuramente cresciuta in termini di risultati e di appeal internazionale: dopo un periodo di difficoltà accusato nel decennio scorso, la compagine nerazzurra è tornata a essere competitiva, grazie a un lavoro tecnico-tattico e della dirigenza importante. Quest’oggi, la squadra interista può contare nuovamente anche su un appeal internazionale, considerando quelli che è stato il livello di colpi messi a segno sul mercato. Ad aver aiutato l’Inter a tornare ai fasti di un tempo, soprattutto, è stata anche la finale della scorsa stagione in Champions League, contro il Manchester City. I nerazzurri, quest’anno, cercheranno di bissare un percorso a livello internazionale pari o quasi, ma anzitutto cercheranno di portare a casa uno Scudetto che varrebbe la seconda stella da poter esibire sul proprio petto con orgoglio.
Intanto, lo studio condotto da Football Benchmark, reso noto proprio nelle ultime ore, ha evidenziato come ci siano ampi margini soprattutto dal punto di vista della comunicazione. In generale, le società di calcio hanno posto un’attenzione particolare alla cura dei social, pane quotidiano dei tifosi che amano essere a stretto contatto (seppur virtuale) con la propria squadra del cuore. L’Inter è una delle società più attive a tal proposito ma, dando un’occhiata esclusivamente limitata ai numeri, i nerazzurri sono dietro a due altre big del campionato di Serie A, ossia Juventus e Milan. Scopriamo insieme nel dettaglio il dato preso in esame e la relativa classifica.
Classifica social: Juventus e Milan precedono l’Inter.
Negli ultimi anni, il peso dei social nel modo di comunicare da parte delle società con i propri tifosi e gli appassionati di tutto il mondo ha raggiunto livelli rilevantissimi. Per questo, vale una pena dare un’occhiata allo studio condotto da Football Benchmark, che ha stilato la classifica delle società di calcio più seguite al mondo, tenendo conto dei numeri delle varie piattaforma social utilizzate dai vari club – Facebook, Instagram, X (ex Twitter), TikTok, YouTube e Weibo (per quanto riguarda il mercato orientale, ndr).
Al primo posto, c’è il Real Madrid, seguito a sua volta da altre big del calcio europeo come Barcellona e Manchester United. La Juventus, settima in classifica, è la prima squadra della nostra Serie A, mentre l’Inter si trova al tredicesimo posto in questa particolare classifica alle spalle del Milan.