Verso Inter Benfica, svelato l’arbitro: i precedenti

La UEFA ha reso noto il nome dell’arbitro che dirigerà la sfida tra Inter e Benfica. 

Prima della pausa per le nazionali, che arriverà dopo l’ottava partita della Serie A, l’Inter è attesa dal turno settimanale europeo di Champions League: la squadra di Simone Inzaghi, infatti, martedì 03 ottobre affronterà, alle ore 20:45, il Benfica, squadra affrontata la passata stagione nei quarti di finale.

I nerazzurri scenderanno in campo a San Siro nella seconda partita del girone, dopo che la prima era terminata 1 a 1 contro la Real Sociedad, grazie ad un gol in extremis di Lautaro Martinez.

Inter-Benfica, l’arbitro dell’incontro

Makkelie per Inter-benfica
Arbitro Makkelie Champions LaPresse spaziointer.it

Nella giornata odierna la UEFA ha reso noto il nome dell’arbitro che dirigerà la sfida tra Inter e Benfica. Il fischietto selezionato è Danny Makkelie, arbitro olandese classe 1993. Il direttore di gara olandese incrocerà i nerazzurri per la quinta volta, con un bilancio di due vittorie e due sconfitte. L’ultima direzione risale alla partita di ottobre 2021, quando Makkelie ha arbitrato Inter-Sheriff Tiraspol, vinta dai nerazzurri per 3 a 1.

L’Inter, dopo la finale della passata stagione, proverà a ripetere il bellissimo cammino dello scorso anno: per farlo, però, occorre una vittoria contro il Benfica, dopo il pareggio nella prima uscita.

Gestione cookie