Sarà derby d’Italia per il suo acquisto. Il giocatore è finito nel mirino di entrambi i club, adesso è lotta a due. Il suo nome!
I nerazzurri hanno cominciato alla grandissima in campionato con solamente un piccolo scivolone contro il Sassuolo. La squadra di Simone Inzaghi resta salda al primo posto con 18 punti conquistati su 21 disponibili. La società pensa già al futuro. Marotta ha in mente un nuovo colpo a parametro zero.
Il contratto del giocatore scadrà il 30 giugno del 2024 ed i nerazzurri avrebbero adocchiato in lui un nuovo rinforzo per aumentare la profondità della rosa. Occhio perché sulle sue tracce si sarebbe mossa anche la Juventus che ha necessità di migliorare la propria rosa in quel ruolo. La sfida di Giuntoli è lanciata.
Derby d’Italia per lo spagnolo, la Juventus tenta lo sgarbo!
Beppe Marotta è sempre vigile alle occasioni che si presentano sul mercato. In estate è arrivato Marcus Thuram a parametro zero. Il francese è un piccolo-grande esempio delle grandi capacità di minimizzazione dei costi e massimizzazione della resa degli acquisti del direttore sportivo dell’Inter.
Attenzione alla Juventus che si muove sullo sfondo per l’obiettivo finito nel mirino dei nerazzurri. Con Cristiano Giuntoli, i bianconeri sembrerebbero tornati ad essere competitivi anche sul mercato. Il primo grande derby d’Italia è iniziato tra le due società.
Nel mirino sarebbe finito Lucas Vazquez. Secondo Sportmediaset, la corsa sarebbe diventata a due. Sia l’Inter che la Juventus si sono interessate allo spagnolo in scadenza a giugno del 2024. Il 32enne farebbe comodo sia a Simone Inzaghi che a Massimiliano Allegri per la sua duttilità in campo.
Lo spagnolo è nato come ala destra ma con il passare del tempo è divenuto un terzino di grande importanza. Può ricoprire tutti i ruoli sulla destra del campo da gioco: ala offensiva, esterno di centrocampo, terzino di difesa. Il numero 17 è spesso stato usato, per necessità, anche nei ruoli sulla fascia sinistra del campo.
Il calciatore ha vissuto gran parte della sua carriera al Real Madrid (quasi interamente a parte un piccolo prestito all’Espanyol). Adesso, dopo aver guadagnato un palmarès di tutto rispetto, è pronto per vivere una nuova esperienza lontano dalla sua terra d’origine. Ad attenderlo ci sono due squadre italiane che, specialmente per la sua duttilità in campo, sono pronte a darsi battaglia. La sfida tra Marotta e Giuntoli è solo agli inizi.