L’uomo del momento dell’Inter, Lautaro Martinez, è pronto ad accettare la maxi offerta: il suo futuro è deciso
La brutta partita contro il Sassuolo, davanti ai proprio tifosi, è stata il primo vero ostacolo della stagione nerazzurra: la squadra di Simone Inzaghi, infatti, oltre al pareggio di Champions nella prima uscita contro la Real Sociedad, ha perso la prima partita della stagione contro i neroverdi.
La stanchezza fisica e mentale hanno giocato un brutto ruolo negli uomini di Inzaghi per la sfida contro il Sassuolo, portando ai nerazzurri poca lucidità e brillantezza nelle scelte. Un inciampo che l’Inter doveva subito accantonare, perché insieme a lei c’è un’altra squadra che non intende mollare in questo avvio di Campionato: il Milan.
I rossoneri hanno perso l’unica partita proprio contro l’Inter, vincendo così le altre sei; con la sconfitta contro il Sassuolo, ora Inter e Milan si ritrovano a pari punti in classifica, in testa al campionato e davanti a Napoli e Juventus. Le due milanesi, che nella scorsa sessione estiva di mercato hanno rivoluzionato la squadra, sono due contenditrici dello Scudetto.
Inter-Lautaro, novità importanti per il futuro
Se l’Inter si trova in vetta alla classifica è soprattutto grazie all’uomo del momento dei nerazzurri: Lautaro Martinez. L’attaccante argentino, che questa stagione indossa anche la fascia da capitano, ha iniziato nel migliore dei modi la stagione, mettendo a segno 9 gol in 7 partite in Campionato, più la rete in Champions.
Attualmente, l’attaccante nerazzurro è legato al club fino al 2026 e percepisce 6 milioni di euro; nelle ultime settimane, si è parlato di un possibile rinnovo di Lautaro, che non intende lasciare facilmente Milano, come fatto capire più volte al proprio agente.
Ed è proprio il procuratore dell’argentino, Alejandro Camano, ad allontanare le voci di mercato, che accostano Lautaro anche al Campionato Saudita: “Quando gli dico dell’interesse di alcune squadre, Lauti mi risponde ‘Inter, solo Inter‘”, ha rilasciato in un’intervista nelle scorse ore.
Da queste parole e dall’attaccamento che Lautaro ha nei confronti dei colori nerazzurri, si è aperto lo spiraglio per un rinnovo di contratto: come riportato da Nicolò Schira sul proprio profilo Twitter, i contatti tra l’entourage dell’argentino e la società nerazzurra sono avviati. Sul piatto, un prolungamento fino al 2028 e un ingaggio da 7,5 milioni di euro, che renderebbero Lautaro un ragazzo ancora al centro del progetto nerazzurro.
L’attaccante è ora impegnato sul campo, e l’avvio di stagione dimostra quanto il Toro tenga alla squadra nerazzurra; sicuramente ci saranno degli incontri per parlare del rinnovo, ma prima testa al Campionato.