Mentre l’Inter prepara la sfida importantissima contro il Benfica in programma domani sera al Meazza, la società nerazzurra lavora dietro le quinte senza fermarsi un attimo.
L’Inter sembra più instancabile e insaziabile che mai. A dimostrarlo non ci pensano solo i clamorosi risultati sul campo, macinati a suon di goal e prestazioni sontuose da parte dei singoli.
Sulla medesima strada proseguono, da tempo, gli stessi vertici societari del Biscione, che lavorano senza sosta per portare un nuovo sponsor sulla maglia a strisce nerazzurre, dopo aver rinnovato i rapporti ormai pluriennali con Nike e instaurato fiorenti collaborazioni con Paramount+, eBay e U-Power.
La collaborazione con il servizio di streaming statunitense, inaugurata quest’anno e valida – per il momento – per la corrente stagione 2023/2024, porta come ricavo all’Inter be 15 milioni di euro più bonus. Una cifra di poco inferiore a quanto sostenuto dai precedenti main sponsor nerazzurri, ma che sin da subito ha fatto registrare importanti impennate alle casse dell’Inter.
E la maglia a strisce nerazzurre vale già oltre 51 milioni di euro nel suo complesso. Valore che potrebbe balzare fino a 60 milioni grazie ai bonus. Ma non è tutto, perché a completare il prospetto delle proficue partnership dell’Inter, adesso, ci pensa un altro sponsor, non affatto nuovo al mondo dello sport.
Inter: il nome del nuovo sponsor in arrivo
Secondo quanto rivelato da Gazzetta.it, infatti, l’Inter è pronta a breve a firmare un accordo con la Qatar Airways. “La compagnia aerea, partner mondiale della Formula 1 e sponsor di maglia del Psg, diventerà il vettore ufficiale nerazzurro e arricchirà una galassia di sponsor di indubbio prestigio”, secondo quanto riportato dalla versione online della Gazzetta dello Sport.
La collaborazione, in dirittura d’arrivo, potrebbe prevedere nei prossimi anni un ampliamento della partnership. Se non si dovesse trovare per la prossima stagione un accordo con Paramount+, attuale main sponsor dell’Inter, la compagnia aerea qatariota potrebbe prendere il posto del servizio di streaming statunitense sul petto delle maglie nerazzurre, qualora non si dovesse trovare un’intesa sulle cifre.
Per quanto riguarda le cifre dell’operazione, non ci sono ancora certezze. Resta un dato importante da ricordare: con l’interruzione del rapporto fra Inter e Digital Bits a maggio del 2023, Qatar Airways si era già fatto avanti come uno degli sponsor possibili. E, a quel punto, si vociferava di un’operazione intorno ai 25 milioni di euro.
La cifra, con ogni probabilità, oggi si presenta molto diversa, e dipenderà anche dall’eventuale scelta di rendere in futuro la Qatar Airways main sponsor del club.