L’Arabia Saudita torna ad attaccare le squadre di Serie A. Questa volta l’Inter è sotto assedio per uno dei suoi big
L’Arabia Saudita, durante l’ultimo mercato estivo, ha messo il suo zampino in diversi colpi di calciomercato. I ricchissimi fondi, proprietari delle squadre arabe hanno spinto numerosi giocatori a lasciare le competizioni europee per poter percepire uno stipendio più alto e anche per poter sperimentare un tipo di calcio comunque diverso da quello italiano ed europeo im generale.
Numerosi sono stati i giocatori criticati per aver scelto il campionato arabo, ritenuto meno competitivo e con un margine minore di crescita. Principalmente, i calciatori che hanno firmato per squadre arabe sono quelli più avanti con l’età che, tra pochi anni, potrebbero anche ritirarsi dal calcio e che, dunque, adesso, preferiscono i soldi alla competizione.
Diversi calciatori della Serie A e non solo hanno raggiunto l’Arabia Saudita, percependo cifre folli. Le squadre arabe hanno più volte sbaragliato la concorrenza. Questa volta, sotto l’attacco degli sceicchi arabi è finita proprio l’Inter che già in estate aveva ceduto Marcelo Brozovic e ora potrebbe cedere un’altra pedina importante. O meglio più che cessione è un addio ‘quasi obbligato’.
Dopo aver acquistato il cartellino di numerosi big come Neymar, Cristiano Ronaldo e tanti altri, l’Arabia, torna a puntare i suoi artigli sui giocatori di Serie A. Adesso, infatti, L’Al Nassr, club proprio di Brozovic e Cristiano Ronaldo pensa anche a Mkhytarian per la prossima stagione. Il possibile acquisto del trequartista armeno è alimentato dalla scadenza del suo contratto: il contratto scade il 30 Giugno e il calciatore sta valutando la possibilità di trasferirsi in Arabia Saudita.
Nonostante il contratto di Henrikh Mkhitaryan sia effettivamente in scadenza quest’estate, il club nerazzurro è molto propenso a valutare il rinnovo con il calciatore, protagonista di un grande inizio di stagione. D’altro canto, in Arabia, ci sarebbe pronto per l’armeno un ricco contratto biennale.
Per il momento, i dirigenti nerazzurri e Inzaghi non pensano a questo e sperano piuttosto di blindare un calciatore per loro fondamentale. Già in queste prime giornate del campionato Mkhitaryan ha dimostrato che, nonostante l’età abbastanza avanzata, continua ad avere ottime qualità e può ancora aiutare la squadra a vincere e portare a casa i tre punti.
Adesso non resta che vedere se l’armeno raggiungerà Marcelo Brozovic in Arabia, vecchio compagno di squadra all’Inter o meno.
This post was last modified on 2 Ottobre 2023 - 21:35