Altro derby per Inter e Milan, l’Amministratore Delegato Marotta punta a soffiare il bomber obiettivo dei rossoneri
Un derby che non sembra finire mai, quello tra Inter e Milan. Riaccesosi nella stagione 2021/22, quando i rossoneri hanno soffiato lo scudetto che i nerazzurri portavano fieramente sulla maglia, lo scontro tra due dei più grandi club italiani sta animando l’attuale campionato.
Entrambe a pari punti dominano la classifica della Serie A, con sei vittorie su sette giornate. Un percorso estremamente simile anche in Champions League, dove le due milanesi hanno debuttato pareggiando con Real Sociedad e Newcastle.
Ora sia Inter che Milan sono chiamate a svoltare anche nella coppa europea, così da poter dare uno strappo deciso verso la qualificazione agli ottavi di finale. Un percorso che inizia dai match di questa settimana che dovranno affrontare rispettivamente con Benfica e Borussia Dortmund.
Il derby, però, non resta soltanto sul campo: entrambe vantano due tifoserie tra le più calde e con un forte senso di appartenenza. Un elemento che rende infuocate e difficili le partite di San Siro, al Meazza.
A condire il tutto, le vicende extra-calcistiche. Spesso e volentieri Inter e Milan si sono sfidate nel calciomercato per un obiettivo comune. Non sono troppo lontani i due acquisti Davide Frattesi e Marcus Thuram convinti dalla coppia Marotta e Ausilio ad approdare in nerazzurro.
L’attaccante e il centrocampista sono stati seriamente accostati ai rossoneri, ma alla fine è stato il club nerazzurro a mandare in porto la trattativa per entrambi. Chiusa la finestra estiva, ora Marotta e Ausilio sono a lavoro per preparare i prossimi colpi.
Marotta soffia il bomber al Milan e accende il derby
La società nerazzurra è alla ricerca di una prima punta da affiancare a Lautaro che possa alternarsi con Thuram e Arnautovic, vista l’età non troppo giovane per entrambi. Una prima idea per la dirigenza dell’Inter è stata Mehdi Taremi, obiettivo dichiarato dei rossoneri.
L’attaccante del Porto è rimasto in Portogallo con un contratto in scadenza e nessun dialogo di possibile rinnovo con la sua attuale società, diventando più di un acquisto appetibile per l’Inter in ottica della prossima stagione.

Ma a stuzzicare le ultime fantasie di Ausilio e Marotta c’è Serhou Guirassy: prima punta dello Stoccarda che ha già all’attivo 11 gol e 2 assist. Così il guineano ha fatto innamorare la dirigenza del Milan che non è preoccupata del suo contratto che scadrà soltanto nel 2026 e nella prossima sessione estiva vuole portare l’attaccante in rossonero.
A impedirglielo, però, potrebbe esserci Marotta. L’Amministratore Delegato dell’Inter, stando a quanto riferisce ‘fichajes.net’, ha in mente di provare a puntare il bomber 27enne della Bundesliga e accontentare Simone Inzaghi soffiando, così, l’obiettivo ai rossoneri.