Inter, Zhang sta per cedere: “Ecco la data”

Steven Zhang ha già deciso, la cessione dell’Inter potrebbe non essere così lontana. Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe già pronta una data

Ormai la questione “cessione Inter” è sempre più discussa, ancora non si conoscono quelle che saranno le sorti del club nerazzurro, quello che si sa però è che la cessione resta sempre un’ipotesi valutabile per Zhang. Secondo Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 ore, che più volte si è occupato delle questioni finanziarie e societarie del club nerazzurro, la cessione resta una possibilità concreta, ma tutto dipenderà dalla strategia  che seguirà nei prossimi mesi il presidente cinese. A monte del problema potrebbe esserci proprio la questione Suning che non è più florida come alcuni anni fa. Infatti secondo quanto riportato dal giornalista la società non riuscirebbe più ad investire nel calcio a causa dei problemi del mercato cinese.

La salvezza della società nerazzurra potrebbe rivelarsi essere il debito con Oaktree che scadrà a maggio 2024. Bellinazzo ha inoltre  confessato di pensare che probabilmente gli Zhang potrebbero anche voler andare avanti con il progetto Inter, soprattutto per arrivare alla seconda stella e poi anche per definire il progetto di uno stadio di proprietà. La cosa che preme di più è sicuramente il lato finanziario e l’obiettivo è sicuramente quello di non uscire da quest’affare in passivo.

La cessione dell’Inter è una possibilità: le ultime

Il futuro del club nerazzurro è ancora tutto da scrivere, nulla è stato ancora deciso, però bisogna tenere d’occhio il ritorno del presidente in Italia in occasione dell‘assemblea dei soci, evento in cui potrebbe filtrare qualcosa.

Zhang vicino alla cessione
Inter: vicina la data della cessione (lapresse) – spaziointer.it

La cosa certa è che tra i primi pensieri di Zhang c’è quello di rifinanziare il debito con Oaktree in scadenza a maggio 2024, visto che comunque l’Inter appare come una società in crescita, sia dal punto di vista del fatturato che dei risultati sportivi.

Nel frattempo l’Inter si circonda di nuovi sponsor, presto infatti sarà ufficiale la partnership con Qatar Airways, compagnia aerea, partner mondiale della Formula 1 e sponsor di maglia del PSG, dovrebbe diventare lo sponsor ufficiale nerazzurro. La compagnia aerea del Qatar era in competizione con Turkish Airwayes per diventare sponsor di maglia dell’Inter, però potrebbe anche proporsi come main-sponsor nel caso in cui non si dovesse trovare un’intesa con Paramount+ per il prolungamento dell’accordo anche nella prossima stagione.

Gestione cookie