Non si spengono i rumors sul possibile rinnovo di Lautaro Martinez, ora spunta la data dell’addio all’Inter
Dopo aver rifiatato per un intero tempo di gioco nella partita con la Salernitana, Lautaro Martinez ha dimostrato quanto sia fondamentale per l’Inter entrando alla ripresa e cambiando le sorti del match in modo inequivocabile.
Incredibile l’impatto dell’argentino che in meno di mezz’ora di gioco segna una quatripletta e trascina i nerazzurri alla vittoria dopo la non troppo convincente prestazione a San Siro contro il Sassuolo.
Con i suoi quattro gol Lautaro arriva a quota 9 dopo solo sette giornate di campionato e scala la classifica marcatori raggiungendo il primo posto. Contemporaneamente, con la vittoria sulla Salernitana, permette all’Inter di mantenere il primato nel campionato insieme al Milan.
In un clima di fiducia e credito verso tutto l’ambiente, i nerazzurri vogliono rispettare le aspettative e conquistare la seconda stella raggiungendo il ventesimo scudetto. Ma non solo, essendo arrivati in finale di Champions League la scorsa stagione, quest’anno c’è la volontà di fare altrettanto bene.
La prima partita di Coppa contro la Real Sociedad ha dimostrato quanto è importante un alto tasso di concentrazione fino alla fine. La squadra spagnola ha dominato nel primo tempo e l’Inter ha rischiato di perdere la partita andando in svantaggio.
A salvare il risultato c’ha pensato il solito Lautaro Martinez, ancora l’unico giocatore nerazzurro ad essere andato a segno in Champions. Un trend che lascia ben sperare visto l’importanza del giocatore ma che non deve significare una dipendenza dall’attaccante.
L’Inter, dunque, contro il Benfica è chiamata non solo a fare una buona prestazione per cancellare i mugugni del match precedente, ma anche per dimostrare di non essere Lautaro-dipendente e di poter mandare a segno anche altri giocatori.
Spunta la data dell’addio all’Inter di Lautaro Martinez
Resta indiscutibile l’importanza dell’argentino, con il quale la società sta discutendo per il rinnovo. L’attaccante non è in scadenza, ha un contratto fino al 2026. L’Inter preme sulla questione della solidità contrattuale e per un eventuale aumento.
Il capitano resta al centro del progetto e la dirigenza vuole mandare un messaggio chiaro sia a lui sia a ipotetici club interessati. È lunga, infatti, la lista di grandi società che stanno monitorando la sua situazione.

Attualmente Lautaro non sembra in alcun modo intenzionato a lasciare l’Inter e questo rassicura notevolmente società e tifoseria. E in questa ottica vanno le dichiarazioni di Mario Kempes, ex calciatore e commentatore, che ha parlato anche del futuro del Toro.
A La Gazzetta dello Sport l’argentino ha prima ragionato su quanto sia fondamentale restare in un ambiente sereno in cui si sta bene, approvando quindi la scelta di Lautaro di restare a Milano. Poi, però, mette in discussione la sua permanenza futura con una considerazione personale:
È giovane, quando supererà i 30 potrà magari potrà pensare ad altre esperienze.
Insomma, prima dell’addio – considerati i 26 anni dell’argentino – c’è ancora tempo.