Marotta tra presente e futuro: già scelto il successore di Inzaghi

Il futuro in nerazzurro di mister Simone Inzaghi non sembra essere così certo. Marotta pensa già al successore

Nonostante i successi recenti ottenuti da Simone Inzaghi, Beppe Marotta sembra voler già pianificare anche il futuro della panchina dell’Inter. Il tecnico ha sin qui portato alla vittoria di due Supercoppe italiane, due Coppe Italia e ha condotto la squadra alla prestigiosa finale di Champions League nella stagione precedente. Tuttavia, nonostante questi risultati di rilievo, l’Inter, sotto la guida del presidente Steven Zhang, sta già valutando opzioni per un possibile futuro senza Inzaghi.

La squadra di Inzaghi, quest’anno, continua a mostrare un enorme potenziale. La sua filosofia di gioco propositiva ha contribuito a posizionare l’Inter attualmente al vertice della classifica, in una lotta serrata con i rivali storici del Milan. Tuttavia, la dirigenza nerazzurra sembra non voler lasciare nulla al caso e avrebbe già avviato ricerche per individuare un eventuale sostituto.

Marotta ha già individuato il successore di Simone Inzaghi

Anche se Simone Inzaghi è fresco di rinnovo con l’Inter e al momento ben saldo in panchina, sembra che il club stia già pensando al suo futuro successore, e il nome che circola con insistenza è quello di Thiago Motta. Un nome che i tifosi dell’Inter conoscono bene. Nel 2009-2010, ha fatto parte della squadra che ha conquistato il famoso Triplete, vincendo la Serie A, la Coppa Italia e la Champions League sotto la guida di José Mourinho.

Thiago Motta in pole per la panchina dell'Inter
Marotta pensa a Thiago Motta per il dopo Inzaghi – (LaPresse) SpazioInter.it

Dopo il suo ritiro, Thiago Motta ha intrapreso la carriera di allenatore, e il suo lavoro al Bologna è stato notevole. Ha portato una nuova credibilità tecnico-tattica alla squadra, rendendola più organizzata e propositiva nel gioco. I buoni risultati ottenuti dal Bologna sotto la sua guida hanno attirato l’attenzione del mondo del calcio.

Il lavoro di Thiago Motta a Bologna non è passato inosservato. È stato stimato e apprezzato per la sua capacità di sviluppare il talento dei giovani giocatori e per la sua filosofia di calcio. Il legame con l’Inter e il suo ruolo nel Triplete storico aggiungono un ulteriore fascino alla sua possibile nomina come futuro allenatore dell’Inter.

Sebbene Simone Inzaghi abbia appena rinnovato il suo contratto con l’Inter, il nome di Thiago Motta come possibile successore è già sulla bocca di molti. I risultati positivi a Bologna dimostrano che ha le qualità necessarie per guidare una big della Serie A.

Gestione cookie