Tifosi dell'Inter sorpresi: l'annuncio dell'ex (LaPresse) - SpazioInter.it
Tifosi dell’Inter ampiamente stupiti dalle super dichiarazioni da parte dell’ex. Il fu nerazzurro è infatti tornato sul proprio passato facendo prevalere la nostalgia.
La storia dell’Inter è ricca di top player affermatisi con indosso la maglia nerazzurra, divenendo di conseguenza veri e propri idoli della tifoseria. Vien da se infatti pensare a bandiere del calibro di Beppe Bergomi o agli eroi del Triplete come Zanetti o Milito, impressi indelebilmente sulle mura di Appiano Gentile. Tra essi però, notevoli sono anche le storie di chi non ce l’ha fatta, sopperendo agli ostacoli posti dalla pressione e restando per sempre un “what if” nelle menti dei supporter nerazzurri. D’innanzi a tali parole risulta quindi difficile non far viaggiare la mente in direzione di Mario Balotelli, ed al matrimonio finito in maniera alquanto brusca con l’intero popolo interista. L’attaccante italiano, tramite le sue ultime dichiarazioni, ha però spiazzato gran parte del mondo Inter.
La storia d’amore fra l’Inter e Mario Balotelli è senz’altro una delle più travagliate esistenti nel mondo del calcio italiano. La fama di bimbo prodigio assunta dalla punta italiana è infatti ricordata con molta nostalgia nonché con molta rabbia da tutti, visto l’evolversi della situazione che sfociò in quel terribile gesto nella magica sera di San Siro. Il popolo interista non ha infatti ancora perdonato Balotelli per quella maglia lanciata al tappeto dopo lo storico trionfo del 2010 contro il Barcellona, a conti fatti divenuta una delle macchie più nere di quell’irripetibile annata.
I trasferimenti vari in giro per il mondo, tra cui anche quello al Milan, hanno infine contribuito definitivamente ad allontanare l’attaccante italiano dalla testa dei supporter nerazzurri. Eppure, ciò non ha avuto lo stesso effetto nel verso opposto, con Balotelli ancora affezionato all’Inter ed alla sua intensa parentesi nella sponda blu di Milano. Lo stesso bomber è infatti tornato sull’argomento nel corso di “Vox to vox“, trasmissione in onda sul canale Twitch di TVPlay. L’ex City ha infatti ammesso di essere da sempre un tifoso rossonero, ma di avere grandi macchie nerazzurre presenti nel suo cuore.
“Tornerei volentieri all’Inter, anche se molti tifosi contesterebbero ancora il gesto fatto contro il Barcellona“, le parole di Balotelli, che ha ulteriormente rincarato la dose. “Chi direbbe di no all’Inter? Nessuno, forse solo una bandiera milanista. Ma io non lo sono, quindi perché rifiutare in caso di proposta?“, la sentenza dell’italiano. In chiusura però, lo stesso Balotelli ha fatto prevalere nuovamente la propria fede calcistica, eleggendo a propria scelta il Milan qualora vi fosse da decidere fra una nuova parentesi in rossonero o in nerazzurro.
This post was last modified on 3 Ottobre 2023 - 01:33 01:33