L’Inter vince e convince contro la Salernitana ma il reparto offensivo rimane un grosso punto di domanda per il prosieguo della stagione. L’età di Sanchez e Arnautovic preoccupa, ed è lecito parlare di altre punte.
Lautaro Martinez entra al 52′ e mette sui binari giusti una gara che stava diventando nervosa, con lo spettro della sconfitta contro il Sassuolo che stava salendo in cattedra. Gli attaccanti principi e titolari di questa Inter sono senza dubbio il Toro e Marcus Thuram. I due formano una coppia formidabile che si trova in campo alla perfezione. Il francese e l’argentino sono quindi i titolari inamovibili della squadra allenata da Simone Inzaghi.
Il problema, a lungo andare, potrebbero essere i restanti due elementi del reparto offensivo. Ad aggravare la situazione è stato l’infortunio subito da Marko Arnautovic. L’ex Bologna ha rimediato nella sfida esterna a Empoli una distrazione muscolare al bicipite femorale. Marko non rientrerà prima della fine di novembre, e quindi l’Inter dovrà affrontare un periodo di fuoco tra campionato e Champions League con il solo Alexis Sanchez a disposizione come possibile cambio in attacco.
Un rischio, quello di trovarsi con solo 3 punte a disposizione, che sicuramente all’Inter avevano preventivato. Sanchez è un classe 1988 mentre Arnautovic è un classe 1989 ed entrambi non sono certo nuovi a subire infortuni muscolari nel corso delle stagioni. È assolutamente normale quindi chiedersi se sul mercato si potevano fare scelte diverse puntando magari su attaccanti più giovani. E la lista dei nomi degli attaccanti che avrebbero potuto vestire la maglia dell’Inter ora e in passato è davvero lunga.
L’ex Inter spiazza tutti: l’ha detto su Vlahovic
Nell’estate 2021, quando Romelu Lukaku scelse di tornare al Chelsea in agosto, Dusan Vlahovic era ancora un giocatore della Fiorentina e qualche voce su un possibile interessamento dell’Inter era circolata. Notizie che poi si sono perse per la strada vista la ricca richiesta economica di Rocco Commisso che i nerazzurri non avrebbero potuto accontentare.
A proposito di Vlahovic Roberto Boninsegna, ex Juve e Inter, ne ha parlato a Radio Anch’io Lo Sport:
“È un buon giocatore ma lo lascerei alla Juventus. Mi sembra un po’ lunatico. L’attaccante dipende da sempre dal gioco che sviluppa la squadra, ma mi sembra un po’ alterno”.
L’ex attaccante ha poi continuato affermando: “È buono, non ha paura, ma avrei preferito che ci fosse Lukaku con Lautaro”.