Marotta non si ferma mai. Pronto un nuovo assalto già nella finestra di gennaio per completare alcune lacune nella rosa nerazzurra
Mentre Simone Inzaghi e ragazzi si stano godendo la vittoria di ieri sera nel secondo turno di Champions League, Marotta è al lavoro per cucire alcuni buchi in una rosa che comunque è già super competitiva. Contro il Benfica, Inzaghi è andato avanti grazie alla rete del nuovo arrivato Thuram, in piena forma in questo ultimo mese. I nerazzurri vanno così a 4 punti nel girone dopo la vittoria contro il Benfica del temuto Angel Di Maria.
Tornando alla Serie A invece, Inzaghi sta percorrendo una strada ben precisa. A Milano vogliono la stella, e il tecnico sta facendo il possibile per star lassù. Dopo un passo falso contro il Sassuolo, il poker di Lautaro Martinez ha steso la Salernitana e l’Inter è tornata in vetta. Lassù c’è da combattere con una squadra, non una qualunque: il Milan. Le due milanesi al momento si danno battaglia a suon di punti, anche se comunque il primo derby è già andato in scena e anche i muri sanno il finale. Derby che si rigiocherà nella seconda metà di aprile, ma c’è qualche novità di mercato che fa riaffiorare la sfida tra Inter e Milan.
Torna il derby di Milano, ma questa volta è per il calciomercato
Facendo ordine, il motivo per cui la dirigenza nerazzurra potrebbe operare sul mercato è legato alla questione Arnautovic. Il centravanti ex Bologna ne ha ancora per un bel po’ e quest’infortunio ha allarmato Marotta. Inzaghi deve fare affidamento ai suoi canonici attacchi a due, e in questo momento la THU-LA sta facendo impazzire tutto San Siro. Poi c’è Sanchez, che se sta bene comunque può dare una mano nello scacchiere delle rotazioni visti i numerosi e ravvicinati impegni infrasettimanali. Inzaghi comunque attualmente in avanti è un po’ alle strette, perché anche il Niño Maravilla può avere qualche problemino fisico.
Preservare il toro Lautaro sembra una priorità al momento. Ma anche il neo arrivato Thuram non potrà giocare sempre. Ecco perché Marotta starebbe lavorando già per gennaio all’alternativa a Arnautovic in avanti, tutto porta al nome di Mehdi Taremi. Il centravanti del Porto è stato vicinissimo al Milan in questa ultima finestra di mercato, l’idea a Casa Milan era quella di prenderlo come vice Giroud, poi la scelta è ricaduta su Jovic dalla Fiorentina.
La notizia bomba arriva proprio dal Portogallo, a riportarlo è Sport. Il Porto sarebbe intenzionato a cedere il centravanti ai nerazzurri nella finestra di gennaio, ma a una sola condizione. Nonostante il contratto del calciatore sia in scadenza a giugno, il club portoghese non sembra infatti aver intenzione di scendere sotto i 20-25 milioni di euro per una sua cessione a gennaio vista l’importanza di Taremi.