Inter, il verdetto è da stropicciarsi gli occhi: tutto già scritto

L’Inter in campionato è tornata alla vittoria contro la Salernitana battendo i campani con un netto 0-4. Una quadripletta di Lautaro stende gli avversari e torna a conquistare i tre punti. 

Il cammino in campionato era iniziato nel migliore dei modi con 5 vittorie consecutive. Monza, Cagliari, Fiorentina, Milan e Empoli. È arrivato poi però il Sassuolo ammazza grandi a San Siro che ha fermato la striscia di vittorie dei nerazzurri. Una brutta sconfitta cancellata appena 3 giorni dopo con lo 0-4 rifilato alla Salernitana il sabato sera.

“L’Inter è la più forte”: l’esperto non ha dubbi

Antonio Di Gennaro, ex calciatore e ora commentatore sportivo, è intervenuto a TMW Radio per commentare il momento in campionato dell’Inter dopo la sconfitta contro il Sassuolo e la vittoria di Salerno.

Sentenza sull'Inter: tutto deciso
Sentenza sull’Inter: tutto deciso (LaPresse) SpazioInter.it

“Ribadisco che l’Inter è la più forte. Col Sassuolo un incidente di percorso. L’Inter insieme al Napoli può vincere, poi c’è il Milan, poi ho visto meglio l’Atalanta della Juventus”.

Con il mercato i nerazzurri hanno di sicuro allungato la rosa e regalato a Simone Inzaghi qualche opzione in più, soprattutto a centrocampo, sugli esterni e in difesa. L’unico problema è sicuramente l’attacco: con l’infortunio di Marko Arnautovic, out fino a fine novembre, la coperta in attacco è davvero cortissima. I titolarissimi sono ovviamente il capitano Lautaro Martinez e Marcus Thuram, che sta impressionando alla sua prima stagione in nerazzurro. Oltre a loro due, per quasi due mesi, l’unico ricambio in panchina sarà Alexis Sanchez. 3 attaccanti per 2 posti per due mesi di fuoco: per Simone Inzaghi non sarà semplice, un’alternativa potrebbe essere spostare Henrikh Mkhitaryan o Davy Klaassen come seconde punte.

A centrocampo l’Inter invece è di certo più completa dello scorso anno. L’acquisto più dispendioso è stato ovviamente quello di Davide Frattesi, un’opzione di lusso per il centrocampo. Oltre a lui è rientrato Stefano Sensi ed è arrivato Davy Klaassen dall’Ajax. Sugli esterni Juan Cuadrado e Carlos Augusto, due innesti fondamentali per il 3-5-2 di Simone Inzaghi.

Infine, forse il vero colpo del mercato nerazzurro: Benjamin Pavard. Il francese sta mostrando una leadership e una tranquillità nel difendere che all’Inter non si vedeva da anni.

Gestione cookie