Paragone sorprendente dell’ex Inter: tifosi senza parole

L’ex Inter non crede nell’Inter di Simone Inzaghi: le dichiarazioni in favore del Milan di Stefano Pioli fanno scalpore tra i tifosi nerazzurri.

Nonostante siano giorni di Champions League, non si smette mai di pensare al campionato. Nei giorni scorsi ha fatto parecchio scalpore il dibattito a distanza tra Arrigo Sacchi e Simone Inzaghi. L’ex allenatore del Milan, nel suo consueto editoriale su La Gazzetta dello Sport, commentando la vittoria dell’Inter sulla Salernitana, ha considerato i nerazzurri un insieme di puri individualismi, contrapponendo il calcio di Inzaghi a quello del Milan e del Napoli.

Non si è fatta attendere la risposta di Inzaghi che, nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Benfica, ha garbatamente replicato così: “Probabilmente io e Sacchi abbiamo vedute diverse per l’Inter, ma tutti possono dare il loro giudizio se si tratta di calcio”. Una risposta molto pacata ed educata piaciuta a Sacchi: il Profeta di Fusignano ha ammesso di aver gradito questa risposta così garbata. Eppure, c’è un ex Inter che a sorpresa ha preso la parte di Sacchi, “criticando” il lavoro di Inzaghi.

L’ex Inter a sorpresa: “Inzaghi non vincerà lo scudetto”

Un dibattito molto interessante che ha aperto a parecchie discussioni nei salotti televisivi e non solo. Con molta sorpresa da parte dei tifosi, l’ex allenatore nerazzurro Corrado Orrico, alla guida dell’Inter nella stagione 1991/1992, è d’accordo con Sacchi. Proprio Orrico, che nel ’91 fu scelto dal presidente Ernesto Pellegrini come risposta interista ad Arrigo Sacchi (con scarsissimi risultati), oggi “difende” la tesi del suo ex avversario.

L’ex allenatore toscano, intervistato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, ha confessato di non esser convinto da questa Inter. Per lui, la squadra “ha un grande valore nei suoi giocatori, però la guida tecnica ha stravaganze che non sempre hanno senso”. A Orrico non è piaciuta la scelta di lasciare Lautaro Martinez in panchina nel match contro la Salernitana: “Era talmente arrabbiato che è entrato e ha fatto quattro gol: è uno che va fatto giocare sempre, sta bene, è un animale da combattimento”.

Orrico critica la panchina di Lautaro a Salerno
Per Orrico Inzaghi sbaglia a lasciare Lautaro fuori (LaPresse) – spaziointer.it

Orrico ammette così di stare dalla parte di Sacchi e fa la sua previsione sullo scudetto: Non penso che Inzaghi lo vincerà, anche se ha la squadra più forte, che per me è l’Inter. Però un prete di campagna come Pioli fa giocare bene e meglio la sua. Pioli cade nel derby in maniera grossolana: un altro andava in ospedale a curarsi, lui ha recuperato subito. Ecco, Pioli mi piace. Orrico ha così sentenziato e ha detto la sua sul campionato: per l’ex Inter sarà il Milan ad avere la meglio.

 

Gestione cookie