Buone notizie per l’Inter arrivano dal Sudamerica: Simone Inzaghi può sorridere per la decisione presa
La Nazionale è un ottimo metodo ottimo per dare la possibilità ai giocatori di mettersi in mostra e dimostrare le loro qualità e, inoltre, di scendere in campo con orgoglio per la squadra del proprio paese. Tuttavia, allo stesso tempo, questa crea non pochi problemi a tutti gli allenatori. Infatti, molto spesso, i giocatori tornano affaticati, con resentimenti muscolari o, addirittura, infortuni piuttosto gravi che vanno a compromettere le altre competizioni. Per l’appunto, sono molti i giocatori che, dopo la Nazionale, devono prendersi qualche giorno di pausa, giustamente, per smaltire gli acciacchi e non affaticarsi troppo.
Dunque, a volte, i tecnici delle varie squadre sperano che alcuni giocatori non siano convocati in nazionale per poter evitare questo tipo di problemi o, almeno, per poter lavorare maggiormente e andare a migliorare, durante la sosta, quei piccoli accorgimenti con cui i giocatori potrebbero fare un vero e proprio salto di livello nella loro carriera.Questa volta è toccato a Simone Inzaghi che, finalmente, può sorridere. Infatti, un neroazzurro non è stato convocato per la nazionale del suo paese. Dunque, il centrocampista, rimarrà in Italia per allenarsi in vista delle prossime partite di Serie A.
Cuadrado resta in Italia: niente Nazionale
Durante la prossima sosta per la nazionale, ad ottobre, Juan Cuadrado rimarrà in Italia poiché non è stato convocato dalla Colombia in vista delle prossime partite valide per la qualificazione ai Mondiali 2026.
Dunque, fortunatamente per l’allenatore dell’Inter, Cuadrado rimarrà ad allenarsi ad Appiano con gli altri compagni di squadra esclusi dalle Nazionali. Per quanto il centrocampista colombiano potrà essere rimasto deluso, questa potrebbe essere un’ottima occasione per poter riprendersi e migliorare.
Infatti, questa è un’ottima notizia per il club nerazzurro che, con questi giorni di pausa, potrà lavorare sul nuovo centrocampista che, recentemente, aveva subito un infortunio e, così, potrà recuperare con più calma. In questo modo, inoltre, Cuadrado potrà essere sicuro di recuperare e di non avere qualche risentimento più avanti. Così, il colombiano, magari, non dimostrerà le sue qualità in Nazionale ma, allo stesso tempo, potrà lavorare per migliorare la condizione e farsi trovare pronto per i match di Serie A e Champi0ns League in programma da fine ottobre a dicembre.
Intanto lo stesso Cuadrado potrebbe scendere in campo dal primo minuto nel prossimo match contro il Bologna dopo essere stato in panchina in Champions.