In estate era stato davvero a pochissimi millimetri dal suo passaggio all’Inter: adesso, in vista di gennaio, a farsi sotto per il vecchio grande obiettivo dei nerazzurri è il Milan di Stefano Pioli. Pronto l’affare low-cost.
Il calciomercato, si sa, è sempre terreno fertile per affari a sorpresa e per traiettorie che soltanto le dinamiche del mercato riescono a regalare. Lo sanno bene i tifosi dell’Inter, reduci da una sessione estiva di calciomercato a dir poco complicata. La dirigenza nerazzurra ha saputo comunque regalare degli innesti di valore al tecnico Simone Inzaghi, ma i tifosi spesso hanno dovuto assistere a continui colpi di scena. Tra questi, quello più clamoroso è quello dell’affare sfumato con Lazar Samardzic: il calciatore dell’Udinese aveva addirittura sostenuto le visite mediche, ma l’inserimento di figure ritenute terze dalla società interista, ha fatto saltare tutto.
Adesso, c’è all’orizzonte il risvolto che non ti aspetti: a farsi avanti, infatti, è il Milan di Stefano Pioli, club che era del centrocampista bianconero ancor prima dell’assalto deciso in estate dell’Inter e che sarebbe pronto a mettere le mani sul vecchio grande obiettivo di Beppe Marotta e soci.
Samardzic: ci pensa il Milan, sarebbe una beffa
Lazar Samardic ha saltato sfiorato il passaggio in maglia Inter, ma le complicazioni sorte in sede di definizione del passaggio dall’Udinese al nerazzurro sono state poi fatali.
In vista di gennaio, così come ha ammesso lo stesso dirigente del club friulano, Pierpaolo Marino, potrebbero riaprirsi le porte del mercato per un calciatore che già in questo primo scorcio di campionato ha confermato di essere tra i più appetiti e appetibili. Non a caso, il meraviglioso gol messo a segno in occasione di Napoli-Udinese è una perla che certifica ulteriormente il valore del ragazzo, per cui l’Inter ci ha provato fino all’ultimo.
Nei prossimi mesi, occhio alla posizione del Milan: la società rossonera da tempo gradisce il calciatore e non disdegnerebbe un affare anche per il prossimo inverno, quando andrà in scena la sessione di riparazione del mercato. Nel dettaglio, il Diavolo potrebbe fare leva sulla volontà del calciatore di voler provare una nuova esperienza per essere lasciato libero di partire. Contestualmente, così facendo, non è escluso che la strategia possa essere quella di puntare a un ritocco verso il basso della valutazione del suo cartellino, da parte della società dell’Udinese. Insomma, sarebbe un incrocio di mercato, seppur a distanza di mesi, a dir poco suggestivo per una e per l’altra compagine.