Inter, Inzaghi in ansia: si deciderà in queste ore

L’Inter è in ansia per le condizioni del suo calciatore. Simone Inzaghi e il suo staff decideranno in queste ore il da farsi.

Prosegue il bel momento dell’Inter. I nerazzurri, primi in classifica in campionato, hanno ingranato anche in Champions League. Fondamentale la vittoria di martedì sera contro il Benfica: un match condotto bene sin dall’inizio dagli uomini di Inzaghi, che nel secondo tempo sono riusciti ad alzare i ritmi quanto basta per mettere alle corde i lusitani e – alla fine – trovare il gol della vittoria con Marcus Thuram.

Il francese è una delle note più positive di questo inizio di stagione. Arrivato dal Borussia Monchengladbach per giocarsi un posto da titolare con Arnautovic, il figlio di Lilian ha conquistato sin da subito – e quasi mai tradito – la fiducia di Inzaghi. Thuram non è stato l’unico acquisto messo a segno dal duo Marotta-Ausilio nel corso dell’ultima sessione di calciomercato. Nel capoluogo lombardo sono arrivati anche Sommer, Pavard, Cuadrado, Bisseck, Sanchez e Frattesi.

Quest’ultimo, fra l’altro il più oneroso, ha già fatto vedere di poter dare un contributo importante alla causa nerazzurra ma attualmente è fermo ai box per via di qualche problema fisico. Inzaghi e il suo staff sono in ansia e durante queste ore stanno decidendo sulla data del rientro.

Inter, Frattesi ai box: quando rientra l’ex Sassuolo, ore decisive

Uno dei pochi assenti nella bella vittoria contro il Benfica di martedì sera è stato Davide Frattesi. Il centrocampista, arrivato in estate dal Sassuolo, si è fermato prima dell’ultimo match di campionato contro la Salernitana per un lieve risentimento ai flessori della coscia destra. Inzaghi conta di averlo a disposizione il prima possibile: dei tre indisponibili (insieme a lui Sensi e Arnautovic), è quello destinato a rientrare prima in campo.

Il tecnico piacentino lo aveva annunciato già durante la conferenza stampa che ha preceduto il match contro i lusitani, ora arrivano ulteriori conferme anche dalla Gazzetta dello Sport: Frattesi sta lavorando per rientrare tra i convocati già nel match di sabato col Bologna.

Frattesi, la data del rientro
Data rientro Frattesi, Inzaghi ci pensa (ANSA – Spaziointer.it)

Nelle ultime ore si sta valutando la situazione, il calciatore spera di tornare anche per poter rispondere alla chiamata della Nazionale in vista dei prossimi match in programma. Per Inzaghi sarà comunque fondamentale riavere Frattesi al meglio dopo la sosta, quando per l’Inter inizierà un nuovo tour de force tra campionato e Champions League. Motivo per cui il centrocampista non verrà rischiato se non ritenuto pronto al 100% per tornare in campo.

Gestione cookie