L’acquisto di Benjamin Pavard si sta rivelando sempre più determinante in casa Inter, con un difensore che potrebbe farne le spese
Per alcuni il suo acquisto è stato giudicato come troppo costoso, ma la verità è che l’Inter ha fatto un grande upgrade con l’acquisto di Benjamin Pavard. Il nazionale francese si sta rivelando un acquisto perfetto, in grado di dare sicurezza al reparto arretrato e contemporaneamente di dare qualità all’intera manovra nerazzurra.
Pavard è stato chiamato per sostituire Milan Skriniar, ma rispetto al difensore slovacco, l’ex Bayern Monaco ha conquistato immediatamente non solo i tifosi interisti, ma anche Simone Inzaghi, che nelle ultime uscite dei nerazzurri ha iniziato a sfruttarlo sempre più da titolare.
Questa stagione sembra sempre più indirizzata sul terzetto difensivo composto da Alessandro Bastoni a sinistra, De Vrij al centro e Pavard sulla destra. Un muro che non tutti in Serie A possono vantare e che può dire la sua anche sul fronte europeo della Champions League.
Darmian medita l’addio?
L’unico a rimetterci dall’acquisto di Pavard sembra essere Matteo Darmian, che nella passata stagione ha tenuto su la baracca andando a coprire il buco lasciato da Skriniar sulla destra. Il difensore italiano potrebbe tornare a essere un gregario, o meglio, un jolly sia come centrale di destra che sulla fascia, dal momento che Juan Cuadrado non sta dando indicazioni positive dal punto di vista fisico.
Darmian potrebbe volere di più a questo punto della sua carriera di un semplice ruolo da comprimario, e per questo potrebbe prendere le valigie e lasciare Milano alla fine della stagione in corso. Su di lui ci sono piste estere provenienti dalla MLS e dall’Arabia, con il giocatore che ha già militato in campionati esteri nella sua carriera.
Il tuttofare dei nerazzurri ha vestito in passato la maglia del Manchester United e non si farebbe problemi a trasferirsi in un nuovo campionato e affrontare di conseguenza una nuova vita calcistica. La scelta di Darmian è tutta nelle mani di Simone Inzaghi e nella sua gestione del gruppo.
Sicuramente un giocatore come Pavard non può essere lasciato fuori, ma se il tecnico piacentino riuscisse a far sentire importante l’ex Parma nonostante la grossa presenza dell’ex difensore del Bayern Monaco, ci sarebbe ancora uno spiraglio di possibilità di vedere indossare a Darmian la maglia dell’Inter anche nel prossimo futuro.