Si giocherà domani la sfida fra Inter e Bologna. Può sorridere Simone Inzaghi che trova recupera altre pedine fondamentali
Alle 15 di domani pomeriggio andrà in scena al San Siro la sfida fra Inter e Bologna, valida per l’ottavo match di campionato. Momento positivo per i nerazzurri, reduci da una vittoria convincente in Champions League contro il Benfica.
L’ultima partita di campionato disputata in casa non ha lasciato un buon ricordo alla rosa di Simone Inzaghi, quando nel turno infrasettimanale uscì sconfitta dal Sassuolo. Un insuccesso che ha lasciato presagire il timore di rivivere lo spettro della scorsa stagione. Timore che però sembrerebbe esser già stato dimenticato, con le due prestazioni avvenute seguentemente, tra campionato e coppa.
Ad aggiungersi all’ottimo atteggiamento mostrato, un’altra buona notizia va a sommarsi per il tecnico piacentino e tifosi.
Inter-Bologna: buone notizie per Simone Inzaghi
Secondo quanto riportato da Sky Sport l’ex allenatore biancoceleste avrà a disposizione una rosa pressoché completa. Infatti per la partita contro gli emiliani, sono stati recuperati Davide Frattesi, Stefano Sensi e Juan Cuadrado.
Ritorni importanti a ridosso della pausa dovuta agli impegni delle Nazionali. Il numero 16, dopo un avvio convincente e caparbio è stato fermato sul più bello, proprio dopo il match contro la sua ex squadra. al termine del quale è stato costretto a saltare sia la trasferta di Salerno che l’impegno europeo contro il Benfica.
Discorso diverso per l’esterno sudamericano su cui c’è sicuramente maggior apprensione. L’ex Juve infatti ebbe un problema muscolare proprio durante la sosta con la sua Colombia, che gli ha costretto a restare ai box per un mese. L’aspettativa sarà sicuramente una gestione più pragmatica da parte di Inzaghi, che valuterà se concedergli qualche minuto o meno. Inoltre l’Inter è intenzionata a bloccare la convocazione di Cuadrado, per monitorare al meglio le sue condizioni durante questi giorni di riposo,
Anche Stefano Sensi è tornato ad allenarsi nell’ultima seduta di squadra. Il classe ’95 è spesso stato tartassato dagli infortuni nella sua carriera, anche quando trattato col contagocce. Vedremo se verrà impiegato già nella sfida di domani o se il tecnico nerazzurro deciderà di gestirlo, per valutarne al meglio le condizioni durante la pausa legata alle Nazionali.
Dunque una rosa a pieno regime quella a disposizione di Simone Inzaghi. L’unico assente purtroppo resta proprio l’ex di turno Marko Arnautovic che dovrà restare fermo, quantomeno sino a Novembre, a causa della distrazione muscolare al bicipite femorale rimediata ad Empoli.