Inter, ecco il grande colpo di Marotta: scontro col Milan sul mercato

Beppe Marotta vuole regalare un nuovo attaccante a Simone Inzaghi per rimediare all’infortunio di Marko Arnautovic e la precarietà di rendimento di Alexis Sanchez.

Lautaro Martinez e Marcus Thuram stanno trainando un Inter quasi perfetta in campionato ed in Champions League. La squadra di Simone Inzaghi può confidare in un centrocampo ormai ritenuto una vera e propria sicurezza ed un attacco, quello titolare, che sta illuminando il prato di San Siro. Nonostante le critiche di inizio stagione a causa della cessione di Edin Dzeko e del mancato ritorno in nerazzurro di Lukaku, i tifosi, ad oggi, non possono di certo lamentarsi della nuova coppia d’attacco.

Simone Inzaghi, però, vorrebbe qualche certezza in più in vista di un calendario molto fitto che spesso e volentieri tradisce la forma fisica dei calciatori. Un esempio è proprio quello nerazzurro che nella passata stagione ha dovuto convivere con un referto medico che vedeva coinvolti due dei tre titolari della retroguardia nerazzurra: De Vrij e Skriniar.

Se in Champions League, in fin dei conti, è andata più che bene grazie alla coppia Acerbi e Darmian, le gare di prova del nuovo trio difensivo (con Bastoni) sono state in campionato e molti punti hanno condannato la squadra interista ad abbandonare la corsa Scudetto anche a causa di un Napoli fuori categoria.

Marotta vuole fare un regalo ad Inzaghi, pronto un attaccante dal Portogallo

Il ds nerazzurro alla luce del brutto infortunio di Marko Arnautovic e della precarietà di Alexis Sanchez, vorrebbe tornare sul mercato nella speranza di agguantare già a gennaio un attaccante che possa garantire un rendimento costante al mister ex Lazio. Il nome più gettonato è quello di Mehdi Taremi, stella del Porto, che a 33 anni può diventare un’opportunità di mercato. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 10 milioni di euro ma diverse situazioni potrebbero sbloccare la trattativa.

Taremi può andare all'Inter, Milan beffato
Taremi può andare all’Inter, Milan beffato (ANSA) – SpazioInter.it

Su di lui, durante la sessione di calciomercato estiva, era forte l’interesse del Milan prima che chiudesse per Jovic. Nel frattempo, l’attaccante cileno dell’Inter andrà via dal capoluogo lombardo alla fine del suo contratto, in scadenza 30 giugno 2024. Per quanto riguarda l’ex Bologna, si potrebbe optare per una permanenza dato il recente approdo o per una cessione in Arabia che già corteggia l’austriaco da tempo. Tante valutazioni da fare per il direttore sportivo, Beppe Marotta, pronto ad offrire delle certezze per garantire una stagione di successo ai nerazzurri.

Gestione cookie