Inter, lo scenario che nessuno si augura: i tifosi insorgono

La notizia trapelata in queste ultime ore ha fatto discutere molti tifosi. I Nerazzurri sono al centro delle polemiche.

Una squadra blasonata come l’Inter è sempre al centro di critiche e polemiche spesso anche futili. Come accade ad ogni top club, molte volte ci si diverte a buttare fango su un club per far infuriare i tifosi, avversari e non, dando a vita a veri e propri scontri che nascono però su delle questioni praticamente insensate.

Quella di oggi è l’ennesima dimostrazione di tutto ciò. In mattinata infatti è stata riportata la notizia di un offerta fatta dal fondo Oaktree per l’acquisizione dei diritti tv del nostro campionato. Il fondo, come risaputo, è quello che ha garantito un ingente prestito alla famiglia Zhang per far respirare le casse societarie e che se non dovesse essere ripagato porterebbe Oaktree a diventare il fondo proprietario della Beneamata.

Questa notizia ha ovviamente fatto storcere il naso a molti, generando un fiume di critiche con l’Inter protagonista, anche se totalmente distaccata dalla vicenda. L’offerta di Oaktree è comunque molto interessante e non c’è da stupirsi se dovesse essere presa in seria considerazione dalla Lega Serie A.

Oaktree interessato ai diritti tv della Serie A: offerta da 950 milioni

Il tema dei diritti tv del campionato italiano è da tempo centrale in molti discorsi. Da molti mesi si sta infatti assistendo ad un vero e proprio braccio di ferro tra la Lega e le varie emittenti televisive interessate all’acquisizione dei diritti. L’obiettivo della Lega è quello di arrivare ad un’offerta da circa un miliardo di euro annui, mentre DAZN, Sky e Mediaset (emittenti in pole per i diritti tv) difficilmente si spingeranno oltre i 900, probabilmente anche meno, milioni di euro.

Zhang diritti Serie A
Oaktree e il legame con Inter e Serie A (ANSA) – spaziointer.it

Il Sole 24 Ore ha però sganciato la bomba e ha riportato l’interesse del fondo Oaktree che avrebbe addirittura messo sul tavolo ben 950 milioni di euro per il primo, per poi decrescere leggermente nei successivi 15 anni. La valenza dell’offerta sarebbe solo su livello nazionale, con la Lega che quindi manterrebbe i diritti per l’estero.

La vicinanza del fondo all’Inter è chiaramente stato motivo di polemiche. Molti tifosi delle squadre avversarie, e forse anche alcuni interisti, vorrebbero evitare lo scenario di avere il fondo proprietario dell’Inter come detentore dei diritti del nostro campionato. Senza dubbio tutti i tifosi nerazzurri avrebbero voluto evitare queste ulteriori quanto inutili polemiche.

Gestione cookie