Per l’Inter col Bologna si chiude un tour de force importante e Inzaghi sta valutando la formazione migliore: ballottaggio Thuram-Sanchez.
Domani alle ore 15 l’Inter scende in campo contro il Bologna per l’ultima partita che andrà a concludere un periodo davvero fitto di impegni per i nerazzurri. Quella di domani sarà infatti la settima partita nelle ultime tre settimane, partendo a contare dal derby stravinto 5-1 e che ha fatto sognare tutti i tifosi della Beneamata. Proprio a causa di questo frangente di calendario veramente ingolfato di gare, il tecnico Simone Inzaghi sta pensando ad alcuni cambi in formazione.
Soltanto martedì sera infatti l’Inter ha giocato una partita di Champions League contro il Benfica e che è stata molto dispendiosa in termini di energie fisiche e mentali. Riuscire a piegare il muro dei lusitani si è rivelato essere un’impresa più ardua del previsto ma alla fine i nerazzurri sono riusciti a vincere 1-0 grazie al gol di Marcus Thuram.
Inzaghi studia qualche novità nell’undici titolare: si scaldano Sanchez, de Vrij e Asllani
La partita contro la formazione non sarà semplice e non va sottovalutata perché la squadra di Thiago Motta gioca un calcio offensivo e sa mettere tutti in difficoltà. Per evitare scivoloni Inzaghi sta valutando quale potrebbe essere il miglior undici da mandare in campo dal primo minuto.
Il tecnico piacentino deve tenere conto di tutti i fattori possibili come stato di forma, tipologia di stile di gioco dell’avversario e soprattutto la condizione fisica dei suoi giocatori. Questo tour de force al quale l’Inter si è sottoposta nelle ultime tre settimane potrebbe farsi sentire. Per fortuna dopo il match con il Bologna ci sarà poi una sosta delle Nazionali che permetterà di recuperare alcune energie, sebbene in realtà molti partiranno con le proprie selezioni.
In ogni caso, secondo quanto riportato da Sky Sport, Inzaghi ha in mente alcuni cambi per il match di domani. Il marcatore in Champions League, Thuram potrebbe saltare un turno e concedere la maglia da titolare al fianco di Lautaro Martinez ad Alexis Sanchez. In difesa Stefan de Vrij si candida per una maglia da titolare al centro al posto di Francesco Acerbi con Pavard e Bastoni confermati sui lati.
Dovrebbe tornare dal primo minuto anche Matteo Darmian che può sostituire Denzel Dumfries sulla fascia destra mentre Dimarco è confermato sulla sinistra. In mezzo infine c’è Kristjan Asllani che spera di vincere il ballottaggio con Hakan Calhanoglu per il ruolo di regista davanti alla difesa.