Lautaro sta vivendo una stagione fantastica con l’Inter e la migliore a livello personale dal punto di vista realizzativo ma ha sofferto
L’inizio di stagione dell’Inter è stato uno di quelli davvero da incorniciare e se non fosse stato per il brutto scivolone casalingo col Sassuolo potrebbe essere anche definito eccellente. I nerazzurri di Simone Inzaghi sono primi in campionato, hanno espresso un ottimo e hanno sia il miglior attacco che la miglior difesa in Serie A. Come ciliegina sulla torta per la Beneamata c’è da tenere in conto anche l’altissimo livello di prestazioni che sta fornendo Lautaro Martinez.
Il numero 10 interista, dopo le eccellenti cessioni in estate di Samir Handanovic, Marcelo Brozovic e Milan Skriniar, ha perso tutti i concorrenti ed è diventato il nuovo capitano e di fatto il leader dello spogliatoio nerazzurro. L’argentino sta vivendo anche un momento di forma straordinario dal punto di vista realizzativo dato che ha già raggiunto quota 10 gol sommando le nove reti messe già a segno in campionato e il guizzo decisivo per il pareggio in Champions League in casa della Real Sociedad. Un traguardo davvero importante per lui e che può fare da stimolo per tutto il resto della stagione, contando anche quali erano le condizioni della squadra questa estate.
Il caso Lukaku ha fatto soffrire molto Lautaro che non si aspettava questo comportamento dal suo compagno di reparto
Come noto a tutti, nel corso dell’ultima estate Romelu Lukaku ha di fatto rinunciato al suo ritorno all’Inter dopo che ha smesso di rispondere alle chiamate della dirigenza e dei compagni. Il centravanti belga era al centro di una trattativa tra Inter e Chelsea per il riscatto del suo cartellino ma ad un certo punto è sparito.
Nonostante le molte telefonate di Marotta, Ausilio e dei compagni di squadra il bomber ex Everton e United ha declinato le proposte nerazzurre. Questa situazione ha fatto soffrire molto sia i tifosi della Beneamata che il suo compagno di reparto Lautaro Martinez. I due formavano una coppia molto forte, la cosiddetta Lu-La, che seminava il panico tra le difese avversarie e faceva gioire i tifosi.
Come scrive questa mattina il Corriere della Sera, il numero 10 argentino in estate ci è rimasto molto male per il comportamento del suo compagno d’attacco. I due erano molto legati e avevano anche studiato una esultanza in comune, quella che simulava uno sparo e che derivava da Call of Duty, un celebre videogioco che piace molto ai due.
Alla fine Lukaku è passato alla Roma mentre Lautaro ha imparato a conoscere il suo nuovo partner Marcus Thuram col quale è sbocciata fin da subito un’ottima intesa e infatti l’argentino sta segnando a raffica anche grazie agli assist del francese.