Con il pareggio contro il Bologna, c’è un dato che sicuramente non rende tranquillo l’ambiente nerazzurro.
Si chiude con un bilancio di 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta questa prima tranche di otto partite in Campionato per l’Inter di Simone Inzaghi: i nerazzurri, che fino a qui non hanno ancora incontrato nessuna big, hanno totalizzato 19 punti, e sono in attesa di scoprire il risultato dei cugini rossoneri, che sfidano il Genoa.
Il pareggio è arrivato contro il Bologna prima della sosta per le Nazionali: l’Inter, reduce anche dagli impegni europei, comincia a sentire la stanchezza di questo tour de force di inizio Campionato, nonostante Inzaghi abbia a disposizione due squadre da schierare. La scelta dell’allenatore, però, è stata quella di confermare la formazione vincitrice contro il Benfica.
Inter-Bologna, pareggio per i nerazzurri: il dato
Il pareggio contro il Bologna è sicuramente un brutto stop per i nerazzurri, che potevano rimanere in vetta alla classifica, senza dover aspettare il risultato di Genoa-Milan. Dopo una prima mezz’ora di assedio totale, dove l’inter poteva trovare più di due gol, l’ingenuità di Lautaro che regala il rigore al Bologna spezza l’entusiasmo nerazzurro, che non si ritrova nemmeno nel secondo tempo e la squadra si fa rimontare.
Contro il Bologna, così, i nerazzurri trovano solo un pareggio; c’è però un dato che non sorride affatto alla beneamata: è già la seconda volta, infatti, che a San Siro la squadra di Simone Inzaghi si fa recuperare. Prima con il Sassuolo, dove l’Inter ha addirittura perso; e ora con il Bologna, dove si è ottenuto solamente un punto. 5 punti persi da situazioni di vantaggio; solo il Cagliari ha fatto peggio, 6 punti persi.