L’Inter vuole evitare altri casi Skriniar e in quattro sono quindi pronti a firmare.
Brusco stop dell’Inter di Simone Inzaghi nell’ultimo match prima della sosta. Un 2 a 2 casalingo che porta tanti rimpianti ai nerazzurri, l’Inter vinceva 2 a 0 contro il Bologna ed ha subito una brusca rimonta. E il tecnico non ha affatto gradito. Il tutto dopo la Champions League, dove invece è arrivato il successo tra le mura amiche contro il Benfica.
Diversa è stata la sorte di Skriniar e del suo PSG. I parigini, dopo la vittoria alla prima giornata contro il Borussia Dortmund, hanno perso per 4-1 il match di mercoledì contro il Newcastle. Una pessima prestazione per la squadra di Luis Enrique e del difensore slovacco che è stato anche molto deriso sui social a causa del gol di Burn in cui lui è stato completamente sovrastato dal difensore inglese. Arrivato in Francia a parametro zero dal club nerazzurro, il suo passaggio ha fatto discutere e non poco. In molti hanno puntato il dito verso l’ex capitano della Beneamata accusandolo di essere scappato nella capitale francese per soldi. Altri, invece, hanno accusato la dirigenza di aver gestito male la situazione visto che ha tardato a rinnovare il contratto di Skriniar. Proprio per evitare casi del genere, i dirigenti dell’Inter vogliono rinnovare il contratto a ben 4 tesserati.
Inter, al lavoro per rinnovare 4 contratti
La dirigenza nerazzurra è al lavoro per evitare altri casi Skriniar e per questo è pronta a rinnovare il contratto a ben 4 giocatori chiave. Quella più imminente è la situazione legata a Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista armeno ha il contratto in scadenza nel 2024 e quindi, per evitare di perderlo a parametro zero da febbraio in poi, l’Inter dovrà mettersi all’opera per prolungare l’accordo. Un’altra situazione spinosa è quella di Denzel Dumfries. Il contratto che lega l’esterno olandese ai nerazzurri, invece, scadrà nel 2025 e si dovrà dunque cominciare a ragionare per il prolungamento.
Più in là con la scadenza, invece, sono i contratti di Lautaro Martinez e Nicolò Barella. Entrambi hanno il contratto che terminerà il 30 giugno 2026, ma hanno un ruolo chiave nello scacchiere di Simone Inzaghi e sarà quindi fondamentale intraprendere i dialoghi per il rinnovo.
Al momento, il contratto più oneroso tra i 4 è quello dell’attaccante argentino che guadagna 6 milioni di euro a stagione. Segue Mkhitaryan con 3.8 milioni di euro a stagione. Poco dietro Nicolò Barella e infine il laterale olandese.