La Serie A è ormai entrata nel vivo e ci sono già molti infortuni che rischiano di creare problemi e grande disagio agli allenatori.
Ci sono tante partite molto ravvicinate a causa del calendario che è sempre molto fitto e non permette ai giocatori più “fragili” di recuperare bene le energie e dai piccoli infortuni che continuamente si susseguono in questo inizio di stagione. La situazione è in continuo divenire e sarà compito dello staff medico riuscire a limitare i danni e riportare la massima tranquillità anche agli allenatori.
Gli obiettivi delle squadre è quello di riuscire a raggiungere i traguardi prefissati a inizio anno per poter essere pienamente soddisfatti del lavoro chiesto dalla società.
Nuovo infortunio: “Un mese di stop”
L’Inter ha l’obiettivo di vincere lo Scudetto e cucire la seconda stella sullo stemma. L’inizio di stagione dei nerazzurri è stato molto importante e la testa della classifica dimostra il grande lavoro che ha portato avanti Simone Inzaghi nel corso del tempo e anche della società che ha saputo costruire una rosa all’altezza delle aspettative.
Anche in casa Inter ci sono problemi legati alle condizioni fisiche dei calciatori che lo staff sta cercando di risolvere il prima possibile e soprattutto di prevenire, per poter permettere a Inzaghi di lavorare sempre con la squadra al completo.
Non va bene, invece, alla Roma di Mourinho, prossima avversaria dell’Inter il 29 ottobre. I giallorossi sono in netta difficoltà dal punto di vista fisico e potrebbero perdere Lorenzo Pellegrini per infortunio per circa un mese.
Il capitano della Roma è appena tornato dalle noie fisiche che lo hanno tenuto fuori per diverse settimane ma nell’ultima partita giocata in Europa League si è dovuto nuovamente fermare. E questa volta l’infortunio potrebbe essere molto grave e il recupero molto lungo.
Secondo quanto riferisce Il Messaggero, infatti, Lorenzo Pellegrini potrebbe stare fuori almeno un mese per infortunio. Oltre alla mancata convocazione in Nazionale, potrebbe saltare anche Monza, Slavia Praga ed Inter alla ripresa.
Perdere una pedina fondamentale contro l’Inter potrebbe essere un grosso svantaggio per lo Special One che ha anche altri calciatori non al top della condizione e che spesso rischiano di stare fermi per problemi fisici. La Roma farà di tutto per recuperare Pellegrini per il big match di San Siro che si disputerà a fine mese e lo stesso calciatore proverà a forzare i tempi. L’Inter, dal proprio canto, spera di trovare una squadra rimaneggiata così da avere un notevole vantaggio.