Dopo il deludente pareggio contro il Bologna, Simone Inzaghi si è fatto sentire e come negli spogliatoi nel post partita.
Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport” il mister nerazzurro, Simone Inzaghi, avrebbe assunto un atteggiamento furioso nei confronti dei suoi calciatori dopo il deludente pareggio subìto in rimonta contro un ottimo Bologna, favorito da errori dell’Inter. Una squadra troppo sufficiente che si è fatta sorprendere su calcio d’angolo da un’ingenuità di Lautaro Martinez che ha bloccato completamente Ferguson, rendendolo indisponibile all’appuntamento con il pallone, a lui diretto e dall’assolo di Zirkzee completamente libero di depositare il pallone in rete.
Un modo di approccio totalmente appropriato e positivo dei padroni di casa che però non hanno saputo affrontare gli altri 75 minuti di gioco rimanenti nè nella gestione e nè nell’affondo che avrebbe messo fine alle speranze degli ospiti. Ciò che si imputa alla squadra nerazzurra è di non aver chiuso la partita prima, dato il gol di Orsolini dal dischetto solamente al minuto 19.
Inter insufficiente, ecco cosa chiedeva Inzaghi
La Champions sta pesando eccome e la doppia Inter a disposizione di Inzaghi è smentita dai fatti. Finora i rincalzi, Frattesi a parte, non stanno dimostrando quanto avrebbero dovuto. Ovviamente, nel primo momento cruciale della stagione, Inzaghi vuole che la tensione sia alle stelle e che i calciatori non debbano gettare immediatamente la spugna. Il gol di Zirkzee è frutto di una paralisi difensiva collettiva che ha visto cogliere l’Inter totalmente impreparata al lancio verso l’attaccante ex Bayern e i centrocampisti ripiegare nel peggior modo possibile.
Le parole del mister parlano chiaro: “La mia Inter non può non vincere una partita come questa”. Un vero e proprio messaggio ai calciatori con l’auspicio che possano reagire senza commettere gli stessi errori dello scorso anno come evidenziato da “Il Corriere dello Sport”: “Perché quel film, ovvero la rimonta degli avversari, l’aveva già visto contro il Sassuolo e troppe volte lo scorso campionato, ovvio che non si aspettasse un’altra replica”.
Alla luce di ciò, l’Inter, dopo la sosta per le Nazionali, dovrà tornare più in forma che mai, fisicamente e soprattutto mentalmente affinchè i fantasmi che avvolgono i nerazzurri nell’incognita possano svanire e far tornare al successo in campionato la squadra di Simone Inzaghi. Congiuntamente a ciò, pronto il ritorno sul mercato di Marotta, disposto, secondo alcuni rumors, all’acquisto di un’alternativa in attacco.