La costante crescita ha convinto la società e l’allenatore: avviati i dialoghi per il rinnovo, ecco i dettagli
L’Inter ha concluso la sua prima tranche di partite di Serie A con un pareggio: contro il Bologna, infatti, i nerazzurri di Simone Inzaghi non sono riusciti a portare a casa i 3 punti, complice un’ottima prestazione della squadra di Thiago Motta.
La squadra nerazzurra era partita molto forte, trovando il doppio vantaggio nei minuti finali, grazie anche ad un bolide di Lautaro Martinez; Toro che poi si è reso protagonista in negativo, riaccendendo gli animi del Bologna, commettendo un fallo da rigore. Da lì, l’Inter si è spenta, soprattutto nel secondo tempo quando non si è mai resa pericolosa davanti a Skorupski.
Un pareggio amaro per la squadra di Inzaghi, che nella serata è poi stata sorpassata in Classifica dai cugini rossoneri, che hanno trionfato per 1 a 0 sul Genoa grazie al gol di Pulisic. Dopo la meravigliosa vittoria nel derby, i nerazzurri si sono un pò spenti e si sono fatti sorpassare in classifica dai rossoneri, complici la sconfitta con il Sassuolo e il pareggio con il Bologna, entrambi davanti il pubblico di San Siro.
Le ultime stagioni hanno rappresentato per alcuni giocatori nerazzurri un vero e proprio exploit: Bastoni, Barella, Calhanoglu, Dimarco, Dumfries, Lautaro sono solo alcuni dei giocatori su cui Inzaghi e la società nerazzurra puntano tanto. Non solo per le prestazioni in campo, che sono in continua crescita, ma anche per il ruolo che alcuni di questi hanno nello spogliatoio.
Dimarco è sicuramente uno dei giocatori più importanti della rosa nerazzurra: non era facile sostituire uno come Ivan Perisic, ma l’esterno sinistro, che è cresciuto con i colori nerazzurri addosso, ci sta riuscendo alla grande. Partita dopo partita, le prestazioni di Dimarco crescono notevolmente, e ora Inzaghi non può fare a meno di lui.
Dopo diversi anni di gavetta in giro per l’Italia, Dimarco sembra essersi stabilizzato a Milano: traghettatore dentro e fuori dal campo, l’esterno italiano attualmente percepisce quasi due milioni di euro a stagione e ha un contratto con la squadra nerazzurra fino al 2026.
Nelle ultime settimane, però, sono stati avviti i dialoghi tra il suo entourage e la dirigenza di Viale della Liberazione per un prolungamento del contratto e un aumento dell’ingaggio: secondo quanto riportato da Niccolò Ceccarini di Tuttomercatoweb.it, l’accordo tra le parti può arrivare entro la fine dell’anno, prolungando a Dimarco il contratto fino al 2028 e aumentandogli l’ingaggio fino a 4 milioni.
Grande fiducia dunque per l’esterno nerazzurro, che potrà continuare a vestire la maglia nerazzurra per tanto altro tempo, come sempre sognato sin da bambino.