Inter, San Siro diventa un problema: il dato che inchioda Inzaghi

L’Inter non vince contro il Bologna e i dati parlano chiaro: Inzaghi e i suoi devono ripartire dall’entusiasmo di inizio stagione.

Dopo il pareggio contro il Bologna la squadra di Simone Inzaghi è scesa di un posto in classifica. In otto giornate di campionato 19 punti a –2 dal Milan capolista. Passi falsi, quelli con Sassuolo e Bologna che hanno dimostrato di essere le vere insidie nerazzurre storicamente parlando. Il Sassuolo a causa della sua facoltà di vincere esclusivamente contro le grandi, specialmente a San Siro, tra Milan ed Inter, ed il Bologna che nella stagione 2021/22 mandò all’aria il piano tricolore nerazzurro consegnandolo al Milan, complice anche una papera di Radu.

Ad oggi, però, l’Inter si presenta come una squadra altalenante, dalla qualità immensa ma dalla continuità dubbia. Dopo il 5-1 nel derby era già stato lasciato un segno fondamentale sulla lotta scudetto ma i dati che sono rinvenuti preoccupa e non solo la dirigenza.

L’Inter non riesce a vincere in casa, il dato preoccupante

Siamo ancora ad inizio campionato ma chiaramente qualsiasi punto non ottenuto non potrà mai essere conquistato e per questa ragione pesa all’Inter di aver perso già 5 punti in casa tra Sassuolo e Bologna. Due squadre sicuramente ostiche ma non imbattibili. Un dato molto preoccupante tra le mura amiche in cui il sostegno dei calorosi tifosi non manca praticamente mai.

Nella stagione 2022/23, quella che ha visto il Napoli vincere lo scudetto e dominare tutte le classifiche statistiche a disposizione, la squadra nerazzurra ha collezionato 42 punti in casa con 14 vittorie e ben 5 sconfitte. Numero di punti persi già molto alto per contendere un titolo, sicuramente decisivo se si parla esclusivamente di partite in casa.

Inzaghi ha bisogno di invertire la rotta, Inter obiettivo Scudetto
Inzaghi ha bisogno di invertire la rotta, Inter obiettivo Scudetto (ANSA) – SpazioInter.it

Un trend sicuramente da invertire affinchè Inzaghi possa finalmente vincere uno scudetto tanto inseguito tra Inter ed in passato Lazio. Nella stagione 2019/20, infatti, stava per raggiungere un traguardo insperato, un sogno spezzato solo dallo stop legato allo scoppio della pandemia di Covid-19 che ha gravato sul ritorno, psico-fisico dei calciatori biancocelesti, in campo in estate.

C’è, perciò, molto da lavorare, anche in ambito calciomercato, per sopperire alla precarietà della rosa a causa di infortuni e problematiche funzionali al gioco del mister interista. Marotta e dirigenza sono pronti al lavoro pur di regalare un calciatore alla squadra ed invertire la rotta nella speranza di ottenere più continuità a San Siro e regalare numerose soddisfazioni ai tifosi sempre pronti a sostenerli nel tempio del calcio italiano.

Gestione cookie