Lele Adani, opinionista calcistico, ha criticato il gioco messo in piedi dall’Inter di Simone Inzaghi nelle ultime uscite.
L’Inter ha frenato la sua corsa in Serie A, complice l’entrata nel vivo della corsa Champions League. Infatti i nerazzurri hanno perso punti pesanti tra le mura amiche di San Siro contro Sassuolo e Bologna. In particolare gli uomini di Inzaghi hanno perso la vetta a discapito del Milan ed ora anche la Juventus sta provando a farsi sotto.
Inzaghi, Adani all’attacco
Ovviamente non sono mancate le critiche nei confronti di Simone Inzaghi, soprattutto per la sconfitta ed il pareggio interno contro Sassuolo e Bologna. Critiche che sono arrivate anche da Lele Adani. Tuttavia va ricordato che l’Inter ha migliorato la propria classifica dello scorso anno di ben sette punti, facendo ben sperare per il prosieguo della stagione.
Tornando ad Adani, l’opinionista ha parlato dell’Inter a La Domenica Sportiva, toccando diversi temi sul tecnico dell’Inter. Adani ha detto:
“Settimana scorsa avevo detto che l’Inter dipende da sé stessa. Nel bene e nel male. La rosa nerazzurra è la più forte e va gestita nei cambi e nelle rotazioni. Dal punto di vista mentale si perdono tante energie giocando ogni tre giorni”.
Questa l’analisi di Adani per ciò che riguarda la partita con il Bologna. Adani ha poi continuato criticando Simone Inzaghi, reo di essere troppo conservatore:
“Simone Inzaghi è un allenatore conservatore. Nella sua comfort zone non sbaglia, ma la partita a volte necessità di un cambiamento. Prendiamo il Milan di Pioli. Toglie Adli per mettere Giroud sullo 0-0 e sull’azione del gol erano in quattro in area”.
Questo il pensiero di Adani sull’Inter di Simone Inzaghi. Un Inter che, al di là dei giudizi, sta mostrando più certezze rispetto allo scorso avvio di stagione.