Le rivelazioni che stanno circolando in questi istanti mettono in allarme l’Inter e Simone Inzaghi, che ora deve trovare un modo per risolvere il problema.
Nella sfida di sabato pomeriggio contro il Bologna, l’Inter non è riuscita a replicare quanto di buono fatto nel secondo turno di Champions contro il Benfica. Contro i portoghesi si era infatti vista una squadra dinamica, ben organizzata in campo e che riusciva anche a soffrire respingendo bene gli attacchi degli avversari. Tutte componenti che però sono venute a mancare nella gara contro i rossoblù, dove la squadra di Simone Inzaghi si è mostrata spenta e prive di idee nei secondi 45 minuti di gioco, che hanno consentito al gruppo di Thiago Motta di poter salire in cattedra e acciuffare un pari che sembrava insperato dopo i primi 25 minuti di match.
Grande complicità va anche all’errore collettivo commesso dalla difesa in occasione della rete di Zrikzee, con i giocatori nerazzurri che gli hanno lasciato tutto il tempo necessario per puntare l’area, girarsi e concludere sul palo lasciato scoperto in maniera altrettanto grave dall’ex portiere del Bayern Monaco Sommer, che continua a dimostrare di avere alcune lacune da dover colmare. Sconfitta amara da digerire, soprattutto per il modo in cui è arrivata, oltre al fatto che ha favorito il sorpasso in classifica del Milan e l’avvicinarsi della Juve, ora distante solo due punti.
Barzaghi: “Inter? Il pareggio apre campanelli d’allarme”
Ma ci sono anche altri fattori che in questo momento stanno tenendo in apprensione tutto il popolo interista e che rispecchiano in parte quanto avvenuto nelle due stagioni precedenti.
Il timore è infatti quello che si possa andare incontro a ‘periodi di sbandamento’ come si sono verificati neanche 12 mesi fa, quando un Inter straripante e incontenibile raggiungeva la finale di Champions, ma al tempo stesso inanellava una serie di risultati negativi in campionato. Ecco, la preoccupazione maggiore è che si possano ripresentare le medesime condizione. E’ dello stesso avviso anche il giornalista Mediaset Marco Barzaghi, che ha spiegato la sua visione in merito ai microfoni di Sky.
“Martedì parlavamo di grande Inter, pochi giorni dopo non può essere in difficoltà. Secondo posto in campionato, primo in Champions League, 5-1 al derby. Bisogna analizzare però quanto accaduto”. E ciò che è accaduto parla di 5 punti persi tra Sassuolo e Bologna, in entrambi i casi in rimonta. Ecco allora che per Barzaghi “il pareggio apre campanelli d’allarme, che erano già presenti nelle scorse stagioni. Perché la squadra si perde in casa quando serve maggior motivazione? Manca la maturità contro le medio-piccole“.