Materazzi+avvisa+l%26%238217%3BInter%3A+l%26%238217%3Bha+detto+sulla+Champions
spaziointerit
/2023/10/09/materazzi-avvisa-linter-lha-detto-sulla-champions/amp/

Materazzi avvisa l’Inter: l’ha detto sulla Champions

Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter, ha parlato del girone di Champions League, avvisando i nerazzurri.

Dopo un avvio di stagione praticamente perfetto, l’Inter ha rallentato contro Sassuolo e Bologna, facendosi così superare dal Milan. Ora la pausa nazionali darà la possibilità al Biscione di riordinare le idee e di guardare avanti, sempre con un occhio a possibili infortuni. Infatti al rientro inizierà un periodo duro con molti impegni, periodo del quale ha parlato Marco Materazzi.

Inter, il giudizio di Materazzi

Materazzi, ex difensore dell’Inter e Campione del Mondo 2006, ha raccontato la sua visione del doppio impegno Serie A-Champions League ai microfoni di Flashscore. Materazzi si è focalizzato in particolare sul percorso dello scorso anno e sulla consapevolezza acquisita dall’Inter.

Champions League, Materazzi predica attenzione (ANSA) – SpazioInter

L’ex difensore ha detto:

“L’anno scorso l’Inter ha dimostrato di meritare di stare in Champions. Poteva addirittura vincerla. Da quella partita l’Inter è uscita più forte. Ora la squadra sa di poter vincere contro chiunque e l’inizio di stagione l’ha dimostrato. Però non bisogna pensare che il girone sia facile”.

Materazzi ha poi continuato la sua disamina sulla difficoltà di una competizione come la Champions League:

“In passato alcune squadre hanno vinto la Champions facendo 8 punti nel girone. Ciò dimostra che ogni partita va presa sul serio. Lautaro e compagni sanno che è così. Non sarà facile, ma c’è la consapevolezza della propria forza”.

Così Materazzi sul percorso in Champions League dell’Inter. Percorso che, dopo la pausa nazionali, entrerà nel vivo. Infatti in un mese e mezzo la prima parte della maggiore competizione continentale emetterà il suo verdetto. Non che l’Inter abbia mostrato problemi, ma la stanchezza del mese di novembre potrebbe farsi sentire.

 

This post was last modified on 9 Ottobre 2023 - 14:50

Share
Published by
Enrico Coggiola