Il club nerazzurro ha aggiunto alla sua lista obiettivi il nome di un centravanti che attualmente sta sorprendendo tutti in Serie A
L’Inter gode del miglior attacco della Serie A con 21 gol realizzati in 8 partite, ma nonostante ciò dopo gli ultimi due deludenti risultati ottenuti a San Siro ha perso il primato in classifica. Dopo la sconfitta per 1-2 patita per mano del Sassuolo e il pareggio per 2-2 subito in rimonta dal Bologna, la Beneamata è scivolata al secondo posto sorpassata dai rivali del Milan che hanno vinto una partita incredibile sul campo del Genoa.
Dopo la sosta i nerazzurri saranno impegnati sul campo del Torino, un match certamente non facile e per il quale ci si dovrà preparare con molta attenzione. Il reparto offensivo interista è finora una delle note più lieti per il tecnico Simone Inzaghi che può contare su un Lautaro Martinez in splendida forma con già sulle spalle dieci delle 21 reti totali messe a segno dalla squadra in questi primi otto turni di Serie A.
Marotta e Ausilio scaldano già il mercato dell’Inter: obiettivo Krstovic per l’attacco
Nonostante ciò il reparto offensivo dell’Inter potrebbe subire qualche modifica la prossima estate. Al fianco dell’argentino c’è infatti Marcus Thuram che anche lui sta giocando molto bene e ha conquistato il pubblico di San Siro con ottime prestazioni oltre a gol e assist pesanti. Questa coppia offre garanzie anche per il futuro all’Inter perché sono entrambi dei classe 1997 e quindi con ancora parecchie stagioni da disputare nella loro carriera.
Non si può però dire lo stesso della “coppia di scorta”: Alexis Sanchez e Marko Arnautovic non sono più degli attaccanti molto giovani e per questo ogni estate il loro futuro dovrà essere valutato di comune accordo con la società. Il cileno compirà 35 anni tra due mesi mentre l’austriaco ha spento 34 candeline lo scorso mese di aprile.
Per tale motivo l’AD Beppe Marotta e il DS Piero Ausilio si stanno già guardando attorno per scovare possibili profili interessanti. Un nome che i dirigenti dell’Inter si sono già appuntati è quello di Nikola Krstovic del Lecce. Si tratta di un giovane (classe 2000) centravanti che con la maglia dei salentini sta impressionando. Pantaleo Corvino è riuscito a pescare un ottimo giocatore nel campionato slovacco e Krstovic sta ripagando questa fiducia a suon di gol. Nel corso delle sue sette presenze raccolte fin qui in Serie A il calciatore montenegrino ha già realizzato ben 4 gol, numeri notevoli per un esordiente nel campionato italiano.