L’Inter sta già sondando alcuni profili per rinforzarsi in vista delle prossime sessioni di mercato del 2024
Nel corso dell’ultima estate di calciomercato, l’Inter si è rinnovata tantissimo con molti arrivi e soprattutto molte cessioni importanti, alcune delle quali hanno fatto soffrire molto i tifosi. Sono stati ceduti per motivi differenti alcuni pezzi pregiati della rosa che la passata stagione è stata in grado di raggiungere la finale di Champions League. Alcuni esempi possono essere Milan Skriniar (perduto a parametro zero per sua volontà), Romelu Lukaku, Marcelo Brozovic, Edin Dzeko, André Onana e Samir Handanovic.
Questi ultimi due della lista sono entrambi portieri che erano entrati nei cuori dei tifosi nerazzurri. Il camerunense ha salutato la Serie A dopo un solo anno perché l’offerta giunta dal Manchester United era irrinunciabile sia per il club che per il giocatore. Lo sloveno ed ex capitano ha invece scelto di appendere i guantoni al chiodo dopo il mancato rinnovo con la Beneamata.
Il nome nuovo per la porta dell’Inter è una vecchia conoscenza: fari puntati su Michele Di Gregorio
A sostituirli sono arrivati due nuovi portieri che rispondono ai nomi di Yann Sommer, il titolare della squadra di Simone Inzaghi, ed Emil Audero, il suo vice. L’estremo difensore svizzero è arrivato dal Bayern Monaco perché ritenuto un giocatore di grande affidabilità ed esperienza, doti che sta dimostrando di avere nonostante un errore contro il Sassuolo che è costato la prima sconfitta dell’anno.
Sommer, tuttavia, a dicembre compirà 35 anni motivo per il quale l’Inter fa bene a cominciare a guardarsi già intorno per individuare possibili suoi eredi. Un nome che piace da molto tempo in Viale della Liberazione è quello di Michele Di Gregorio.
Il portiere del Monza ha fatto tutta la trafila del settore giovanile nell’Inter dove si è sempre distinto per essere un ottimo calciatore. Nonostante ciò dopo i prestiti a Renate, Novara e Pordenone il suo cartellino è stato ceduto al Monza. A Di Gregorio le qualità però non sono mai mancate. Nel corso di questi due campionati in Serie A con il club brianzolo si sta mettendo bene in mostra e l’Inter se ne è accorta. Per tale ragione l’AD Beppe Marotta ha inserito il suo nome sul taccuino del mercato e la prossima estate potrebbe tentare l’affondo con Adriano Galliani per tentare di riportare in nerazzurro il portiere classe 1997.