Smentita+Inter%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+in+diretta
spaziointerit
/2023/10/09/smentita-inter-arriva-lannuncio-in-diretta/amp/

Smentita Inter: arriva l’annuncio in diretta

Il pareggio dell’Inter con il Bologna getta nuovamente ombre sullo scudetto, arriva anche la smentita in diretta

Dopo la sconfitta con il Sassuolo nel primo turno infrasettimanale a San Siro, l’Inter sembrava aver ripreso a pieno ritmo il proprio cammino in vista dell’obiettivo stagionale finale. Invece i nerazzurri inciampano con il Bologna.

Nell’anticipo dell’ottava giornata l’Inter ha ospitato i rossoblù. Un match che sembrava messo in cassaforte già dai primi minuti con la rete di Lautaro Martinez a sbloccare il risultato e con il raddoppio di Marcus Thuram nel giro di poco.

Il Bologna di Thiago Motta, però, non si è disunito e da subito ha accorciato con la rete di Orsolini. La squadra di Inzaghi non ha saputo mantenere i nervi saldi e la concentrazione giusta, imbarcando anche la seconda rete.

JoshuaZirkzee al 52esimo fa 2-2, un duro colpo che i nerazzurri subiscono e che innesca una reazione immediata: Lautaro Martinez va in rete pochi minuti dopo ma l’arbitro annulla il gol perché l’azione è viziata da un fuorigioco. Specchio di una partita che è destinata a terminare in pareggio.

Con il passo falso di sabato l’Inter perde la vetta della classifica e cede il posto al Milan, vittorioso con il Genoa in una partita davvero complicata. A seguire Juventus e Fiorentina, a soli due punti dai nerazzurri, che continuano a macinare vittorie e mettono pressione sulle avversarie.

Inter, altro che continuità: subito la smentita

Un pareggio, dunque, che ha il sapore di sconfitta sia per il recupero del Bologna da 2-0 sia per la perdita del primato in classifica. Ad aggravare il tutto il sorpasso definitivo del Milan nonostante un derby vinto con un risultato schiacciante che aveva gettato i rossoneri in una crisi momentanea.
A Sky Sport durante il programma dedicato alla Serie A in seconda serata hanno analizzato il percorso dei nerazzurri, focalizzandosi sulle possibili motivazioni di un cedimento così netto da parte degli uomini di Inzaghi tra campionato e Champions League.
L’annuncio in diretta: smentita Inter (ANSA) – spaziointer.it

Da favorita per lo scudetto, l’Inter ha sorpreso per i suoi passi falsi e per i cali di concentrazione troppo frequenti che sta subendo. Un atteggiamento che Michele Plastino ha rimarcato parlando a ‘Sky Sport’:  “L’Inter si rilassa troppo: va in vantaggio e pensa di aver chiuso la partita. Inzaghi sa di doverci lavorare e lo farà sicuramente nella sosta”. Quindi la chiusura: “Si diceva l’Inter fosse l’unica squadra continua, ci ha smentito in due settimane”. 

This post was last modified on 9 Ottobre 2023 - 09:19 09:19

Published by
Chiara Villani