L’attaccante argentino sta mostrando grandi numeri in Europa e in Turchia con la maglia del Galatasaray
Mauro Icardi riesce a essere ancora oggi un giocatore divisivo tra i tifosi dell’Inter: uno schieramento non lo vorrebbe più vedere indossare i colori nerazzurri, dopo alcune vicende che hanno condizionato la sua avventura a Milano (pensiamo magari alla discussa autobiografia dell’attaccante argentino o alle polemiche dopo la sfida con il Sassuolo).
Un altro gruppo di tifosi gradirebbe invece un ritorno dell’ex numero 9 nerazzurro, che in Turchia con la maglia del Galatasaray sta dimostrando di essere ancora un attaccante rapace, in grado di agguantare ogni pallone che transita in area di rigore e di metterlo a segno.
Questa frangia di tifosi rimpiange Icardi proprio dal punto di vista sportivo, il quale nonostante la poca presenza nei meccanismi della squadra, come ad esempio l’aspetto difensivo, riusciva a essere determinante in un momento buio della storia dell’Inter.
Icardi si offre a Inter e Milan
In questo momento, con Arnautovic fermo ai box e Sanchez che non dà rassicurazioni dal punto di vista fisico, potrebbe fare comodo un attaccante come Icardi o rischierebbe di rovinare il clima nello spogliatoio come fatto in precedenza con Ivan Perisic e Marcelo Brozovic? Secondo quanto riportato dal Quotidiano Sportivo, l’attaccante argentino starebbe tentando un ritorno in Italia, più precisamente a Milano.
Per questo motivo l’entourage del giocatore avrebbe tentato dei contatti con Inter e Milan per far ritornare Icardi in Italia. L’ex attaccante nerazzurro ha rinnovato in estate il suo contratto con il Galatasaray e le prestazioni offerte da Icardi con la maglia del club turco sono tutt’altro che negative, come dimostrano le molte reti messe a segno in campionato e le prestazioni convincenti in Champions League, come ad esempio quella a Old Trafford contro il Manchester United.
Nello storico stadio inglese, Icardi è andato a segno ancora una volta, facendo indirizzare su di lui le principali testate sportive. Se l’obiettivo dell’argentino è trasferirsi a Milano, lo stesso non si può dire dei due club della città.
I rossoneri hanno Noah Okafor e Luka Jovic come alternative alla punta titolare Olivier Giroud, mentre i nerazzurri potrebbero effettivamente intervenire sul mercato a gennaio per inserire nel loro organico una nuova punta. Tutto sta nella voglia della società interista di inserire in rosa un elemento talentuoso ma problematico come Mauro Icardi.