Inter in apprensione, pronto l’assalto al big: può accadere la prossima estate.
L’Inter ha perso la testa della classifica per la prima volta durante questo campionato a causa del pareggio contro il Bologna. I nerazzurri, andati in vantaggio per 2-0 a inizio partita, si sono fatti rimontare dai felsinei che hanno avuto il merito di non staccare la spina durante il match. Ad approfittare del passo falso della Beneamata, è stato il Milan che – invece – ha battuto il Genoa per 0-1 nella serata di sabato grazie a una rete di Pulisic. I rossoneri si sono così portati in testa alla classifica staccando i rivali nerazzurri di due punti. Al ritorno dalla sosta per le nazionali, proseguirà quindi il duello a distanza tra le due compagini milanesi per la conquista della seconda stella.
La sfida tra le due squadre potrebbe arrivare anche a gennaio sul mercato dove l’obiettivo che accomuna entrambe è Mehdi Taremi. Nelle scorse settimane sembrava che l’Inter, a causa delle fragilità fisiche di Arnautovic e Sanchez, potesse affondare il colpo già a gennaio e non aspettare che il giocatore vada a scadenza di contratto per accaparrarselo. La Beneamata, però, nei prossimi mesi potrebbe decidere di acquistare anche giocatori a centrocampo poiché è in dubbio la permanenza di un big proprio in quel reparto.
Calciomercato Inter, in dubbio la permanenza di un big a centrocampo
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, l’Inter ha puntato il mirino su Tomas Soucek. Il centrocampista del West Ham ha il contratto in scadenza al termine della stagione con opzione di rinnovo per un’altra. La dirigenza nerazzurra, però, sta monitorando la situazione perché l’obiettivo è quello di dare a Inzaghi un centrocampista che possa garantire fisicità e centimetri dopo la partenza di Gagliardini.
Il tecnico piacentino in estate avrebbe voluto Milinkovic Savic, ma il suo acquisto non è stato possibile e quindi ora i riflettori sono puntati sul centrocampista ceco. Inoltre, non va esclusa la possibilità che un big a centrocampo possa partire.
Come successo nelle scorse sessioni di mercato, inoltre, Nicolò Barella potrebbe ricevere delle avances da qualche big d’Europa. In attesa delle novità societarie dall’Arabia Saudita, l’obiettivo del club è quello di essere sostenibili e allo stesso tempo competitivi. Proprio in questa visione, va inquadrato l’interessamento per Soucek. Il centrocampista classe 1995 veste la maglia del West Ham dal gennaio 2020. Tra le sue doti migliori non rientra quella del gol, anche se sono già 4 le reti realizzate nelle 10 partite finora giocate in questa stagione.