L’Inter guarda alle prossime finestre di calciomercato con l’intenzione di rinforzarsi sempre di più e di essere quanto più competitiva possibile: c’è un nome che stuzzica la fantasia dei tifosi e dello stesso Marotta.
L’Inter arriva alla seconda sosta di stagione per le Nazionali e ci arriva al secondo posto, con il Milan che ha staccato i nerazzurri con la vittoria rocambolesca di Genoa a Marassi. Stop casalingo, invece, per la squadra di Simone Inzaghi, che si è vista rimontare dal Bologna del tecnico Thiago Motta. Protagonista del match di San Siro è stato senza dubbio Joshua Zirkzee, autentica rivelazione di questo inizio di stagione di Serie A.
L’attaccante del club rossoblù è sempre più uno dei calciatori più importanti per l’allenatore italo-brasiliano e l’attenzione delle big della Serie A (e non solo, ndr), di conseguenza, si fa alta. Tra di esse ci sarebbe proprio l’Inter, che è alla ricerca per un attaccante in vista del futuro. Per questa stagione, la società nerazzurra ha deciso di puntare sul ritorno a sorpresa di Alexis Sanchez, ma è chiaro che la carta d’identità del cileno induce alla dirigenza nerazzurra a riflettere per le mosse future sul mercato.
Zirkzee tra i nomi monitorati dall’Inter per il futuro
Un dirigente attento ed esperto come Beppe Marotta non sta di certo a guardare anche quando il mercato è chiuso. Manca ancora molto per la sessione invernale di mercato, ma la dirigenza capitanata proprio dall’ex Juventus e Sampdoria già sta muovendo i fili per imbastire eventuali assalti.
Proprio contro l’Inter, Joshua Zirkzee ha mostrato quello che è il suo valore, oltre a confermare che si tratta di un profilo dalle elevate potenzialità. La società nerazzurra, a oggi, non ha bisogno di un colpo immediato in attacco, considerando che almeno numericamente è completa. Basti pensare che l’Inter non è intervenuta sul mercato svincolati per sostituire l’infortunato Arnautovic, reduce da un problema muscolare di non poco conto.
Valutazioni più per il futuro, dunque, con l’attaccante del Bologna che si è conquistato l’attenzione da parte di Marotta & Co. Possibile, a questo punto, un tentativo più per la prossima estate, quando in casa nerazzurra potrebbe tornare nuovamente d’attualità la caccia a un nuovo attaccante. Il tutto, in attesa del rinnovo di Lautaro Martinez (le parti sono al lavoro per cercare un accordo, ndr), senza dimenticare un Thuram che si sta rivelando come una delle pedine irrinunciabili per il tecnico Simone Inzaghi.