Acerbi leader della Nazionale? Che risposta in conferenza

Conferenza stampa con la Nazionale azzurra per il difensore centrale Francesco Acerbi, nuovi spunti in vista del match di sabato.

Sabato alle ore 20:45 si giocherà Italia-Malta in un gremito Stadio San Nicola di Bari. In conferenza c’era Francesco Acerbi, centrale difensivo dell’Inter di Simone Inzaghi.

Spalletti, Malta, difesa a 3 e molto altro, il parere di Acerbi

Sempre onorato di esser qui. Spalletti mi ha chiamato anche dopo qualche acciacco fisico. Spalletti? Mentalità vincente. Con la cattiveria che hanno i ragazzi a 20/21/22 anni, devono dimostrare che vogliono lottare per questa Nazionale, c’è bisogno di questo per la Nazionale. I giocatori ci sono, speriamo in bene“.

Acerbi in Nazionale
Acerbi in conferenza stampa (LaPresse) – Spaziointer.it

Io leader? – continua il centrale nerazzurro – Parlo abbastanza in campo, metto ordine. Mi sento ancora bene mentalmente e fisicamente grazie a madre natura. Cerco di dare l’esempio con la voglia di fare, sia dentro che fuori dal campo. Non sempre bisogna parlare, servono anche i fatti“.

E sulla partita di sabato, Acerbi è schietto: “Malta? Serve vincere. Inghilterra? Vincere lì è stato bello, saranno concentrati per batterci, ma noi siamo pronti. Difesa a 3? Deciderà il mister quello che vuole fare lui. Non sarà un problema adattarsi. Lui di solito gioca a 4 e stiamo facendo a 4“.

Gestione cookie