Conferenza stampa con la Nazionale azzurra per il difensore centrale Francesco Acerbi, nuovi spunti in vista del match di sabato.
Sabato alle ore 20:45 si giocherà Italia-Malta in un gremito Stadio San Nicola di Bari. In conferenza c’era Francesco Acerbi, centrale difensivo dell’Inter di Simone Inzaghi.
Spalletti, Malta, difesa a 3 e molto altro, il parere di Acerbi
“Sempre onorato di esser qui. Spalletti mi ha chiamato anche dopo qualche acciacco fisico. Spalletti? Mentalità vincente. Con la cattiveria che hanno i ragazzi a 20/21/22 anni, devono dimostrare che vogliono lottare per questa Nazionale, c’è bisogno di questo per la Nazionale. I giocatori ci sono, speriamo in bene“.
“Io leader? – continua il centrale nerazzurro – Parlo abbastanza in campo, metto ordine. Mi sento ancora bene mentalmente e fisicamente grazie a madre natura. Cerco di dare l’esempio con la voglia di fare, sia dentro che fuori dal campo. Non sempre bisogna parlare, servono anche i fatti“.
E sulla partita di sabato, Acerbi è schietto: “Malta? Serve vincere. Inghilterra? Vincere lì è stato bello, saranno concentrati per batterci, ma noi siamo pronti. Difesa a 3? Deciderà il mister quello che vuole fare lui. Non sarà un problema adattarsi. Lui di solito gioca a 4 e stiamo facendo a 4“.