Simone Inzaghi lo voleva fortemente. Milinkovic-Savic sarebbe stato un grandissimo colpo per il centrocampo nerazzurro.
L’ex Sergente della Lazio Milinkovic-Savic poteva essere una ghiotta occasione per la società nerazzurro. Questo lo sa bene Simone Inzaghi, che puntava molto al centrocampista classe 1995. Sergej poi ha scelto un’altra destinazione che sanno ormai tutti. Il calciatore serbo, in quest’estate è diventato un nuovo giocatore dell’Al-Hilal. Uno dei tanti giocatori ormai affermati e in rampa di lancio che avrebbero potuto fare ancora molta gola in Europa che però ha preferito la terra dei sogni.
Il campionato arabo ha sancito un cambio di rotta come lo aveva fatto anni fa quello cinese. Dopo il passaggio di Cristiano Ronaldo, Neymar, Benzema e molte altre stelle del panorama calcistico internazionale, anche Sergej Milinkovic-Savic ha accettato la ricca proposta ed è approdato in Arabia. Eppure erano molte le squadre sul centrocampista serbo. Oltre a Simone Inzaghi, molti rumors provenivano anche da Torino sponda Juventus. Che la società bianconera fosse sulle tracce del serbo ormai lo sapevano anche i muri. Ma non solo, il serbo era l’osservato speciale in casa Lazio. Il mirino proveniva da parecchi club tra Premier League ma non solo.
Rapporto Sergej-Inzaghi, la mossa del tecnico nerazzurro
I numeri del sergente parlavano chiaro. Nelle ultime stagioni con la casacca celeste della Lazio ha fatto da trascinatore a suon di gol e assist. Lotito sapeva di avere tra le mani un campione. Sergej poi ha scelto l’Arabia, e molti club sia italiani che esteri hanno dovuto sventolare bandiera bianca. Competere con ingaggi da sogni era difficile, ma Simone Inzaghi ha fatto il possibile per averlo a Milano. Stando a quanto scritto da Tuttosport, la società nerazzurra ha tentato fortemente il colpo Milinkovic-Savic quest’estate.
In questa ultima finestra di calciomercato, l’Inter, ha tentato fortemente il colpo Milinkovic-Savic per potenziare ulteriormente un centrocampo dove già piovevano talenti. Il grande tentativo fatto dalla dirigenza sarebbe stato pilotato da Simone Inzaghi. Infatti il quotidiano scrive che per tutta l’estate il tecnico nerazzurro ha spinto la società ad investire una grande somma di denaro per portare a casa il centrocampista serbo.
L’Inter infatti contava anche di avere una cessione in più in quel reparto per poi ricavare altro denaro utile all’investimento per il centrocampista della Lazio. Il mercato poi è stato letteralmente dirottato e la sliding doors estiva del serbo la conoscono tutti Provare ora a immaginare un possibile centrocampo formato da Barella, Calhanoglu e Milinkovic-Savic sembra utopia. Ma Inzaghi ci ha provato fino in fondo. Poi però il mercato è andato in un’altra direzione. L’Arabia ha fatto piazza pulita, prendendo anche il croato Brozovic. La dirigenza nerazzurra si è mossa silenziosamente sul gioiello italiano Davide Frattesi, strappato alla concorrenza di Milan, Juventus e molte altre dall’estero.