In casa nerazzurra verrà ufficializzato a breve un nuovo accordo: sono già spuntate le cifre dell’affare
Nelle ultime stagioni, il tema sponsor per l’Inter è diventato un argomento ostico: dopo non aver rinnovato la storica partnership con Pirelli, main sponsor di maglia dal 1995, nella stagione 2021/2022 i nerazzurri firmano con Digitalbits, sponsor anche della Roma. Un accordo che non ha mai dato i suoi frutti, dato che la società attiva nel mondo delle criptovalute non ha mai pagato effettivamente la società nerazzurra, che sul tramontare della passata stagione ha deciso di eliminare definitivamente il main sponsor sia dalla maglia della prima squadra sia dalla maglia della primavera.
I tifosi nerazzurri, infatti, si ricorderanno che le ultime gare della passata stagione sono state disputate con la maglietta “pulita”: sul davanti della divisa, infatti, era sparita la scritta Digitalbits. Per una questione di sponsor e introiti, l’Inter ha dovuto cercare un nuovo sponsor in occasione della finale di Champions League ad Istanbul. La società di Viale della Liberazione aveva firmato un accordo con Paramount+ per quella partita, rinnovato poi per una stagione: le divise da gara home-away-third per la stagione 2023/2024, infatti, hanno stampato il logo del servizio di streaming statunitense.
Nuovo sponsor per i nerazzurri: le cifre
Attualmente sulle divise fornite da Nike, l’Inter ha 3 sponsor: Paramount+ sul davanti, U-Power sul retro, sotto il numero, e Ebay sulla manica sinistra. Divisa che non viene utilizzata solo dalla prima squadra, ma anche dalla primavera nerazzurra e dalla squadra femminile.
L’accordo con Paramount+ però termina già il prossimo anno e l’Inter si è dovuta muovere d’anticipo per trovare il nuovo main sponsor di maglia: nella stagione 2024/25, potrebbe essere Qatar Airways il nuovo sponsor dell’Inter.
Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza,è stato raggiunto l’accordo tra le parti con Qatar Airways che debutterà come partner dell’Inter per la sfida contro la Roma. Tra la compagnia aerea qatariota e la società di Viale della Liberazione verrà firmato un accordo dal valore di poco più di 1 milione di euro per il resto della stagione, con l’augurio che possa essere prolungato anche nella prossima, aumentando gli introiti, e facendo di Qatar Airways non più un semplice partner ma il main sponsor di maglia.
Dopo la fine con lo storico partner Pirelli, l’Inter non ha avuto molta fortuna sul fronte degli sponsor, ma la situazione si starebbe sistemando, con Qatar Airways che porrebbe fine alla telenovela. Intanto c’è un primo accordo che lega le due società e che potrebbe essere ufficializzato a breve.