Non si è fatta attendere la forte risposta della Curva Nord alle ultime dichiarazioni di Romelu Lukaku direttamente dal ritiro del Belgio.
La telenovela più chiacchierata dello scorso mercato estivo appare tutt’altro che vicina alla sua conclusione. Il controverso secondo addio di Romelu Lukaku ha lasciato una ferita molto aperta all’interno dei tifosi dell’Inter. “Una pugnalata degna del miglior Bruto” l’aveva definita fin da subito la Curva Nord, in un suo primo comunicato riguardo il presunto gradimento del belga di fronte alla corte della Juventus.
Infine, piuttosto che ai bianconeri, Big Rom è approdato alla Roma di José Mourinho, dove sembra essere tornato in stato di grazia: con 7 gol segnati nelle prime 8 presenze in Serie A, ha eguagliato la sua miglior partenza stagionale in termini realizzativi, risalente alla sua prima annata in nerazzurro sotto la guida di Antonio Conte. Ciò non ha fatto comunque alcuna differenza per la tifoseria del Biscione. A prescindere dalla destinazione, il comportamento del giocatore nei confronti della società è stato reputato inaccettabile e, pertanto, i suoi ex tifosi gli hanno promesso un’accoglienza tutt’altro che piacevole al suo ritorno a San Siro, previsto per il prossimo 29 ottobre.
La telenovela Lukaku continua: l’ultimo comunicato della Curva Nord
In occasione di Inter–Roma, la Curva Nord ha comunicato di aver previsto la distribuzione in fan zone di ben 50 mila fischietti, “da utilizzare a perdi fiato a ogni tocco di palla di chi ha tradito la nostra maglia”. “Facciamo vedere a tutti come merita di esser trattato chi si è mostrato indegno di indossare i nostri colori” avevano concluso lo scorso 3 ottobre gli ultras nerazzurri, lanciando un chiaro avviso al loro ex beniamino.
L’ennesimo capitolo di questa drammatica rottura risale invece a ieri, quando Lukaku si è esposto in prima persona sulla questione nell’ultima conferenza stampa tenutasi nel ritiro della Nazionale belga. “Parlerò a suo tempo” ha promesso l’attaccante, che ha poi svelato come, nel caso in cui dovesse realmente svelare cos’è successo durante lo scorso mercato estivo, “tutti rimarrebbero scioccati”.
Tali dichiarazioni, però, non hanno causato alcun cambio di posizione da parte della Curva Nord che, piuttosto, si è detta disinteressata riguardo ciò che quest’ultimo avrebbe da dire. “Infame schifoso” viene definito ancora una volta all’interno delle Instagram Stories postate in giornata da uno dei capi ultras nerazzurri. “Non ci interessano le tue giustificazioni, non vogliamo minimamente sentire la tua voce” prosegue il portavoce della tifoseria, che chiude il suo intervento rivolgendosi direttamente a Lukaku: “Se hai le palle (dubito), vieni al Meazza. Milano ti aspetta”.