L’Inter si trova a dover gestire una situazione mai vista prima. Un dato è sorprendente, la squadra di Simone Inzaghi ha 16 giocatori nelle Nazionali.
In questi ultimi giorni si è parlato spesso di quanto l’Inter sia cresciuta a livello di organico. Il dato che conferma questa tesi riguarda proprio le convocazioni in Nazionale. Dal gruppo nerazzurro Simone Inzaghi ha lasciato partire 16 giocatori. Forse siamo davanti a uno dei dati più significativi in questo ambito. Il tema Nazionale però in casa Inter ha sempre portato qualche brutta notizia.
Basta guardare il recente passato. Tra Sanchez e Cuadrado, Simone Inzaghi ha avuto qualche difficoltà di troppo nel riaverli in gruppo. Più per il Colombiano, che è tornato un po’ dopo rispetto le prime tempistiche segnalate dalla Colombia. L’Inter è una di quelle squadre che tra campionato e Coppe rischia molto a livello di infermeria. Gli impegni sono numerosi, e Inzaghi ha bisogno di un gruppo al completo per poter gestire al meglio le energie di tutti. Ecco perché questa nuova sosta crea qualche ansia nello staff di Milano.
Toure de force per Lautaro, Inzaghi in apprensione
Al rientro dalle Nazionali, l’Inter dovrà far visita al Torino di Juric e dopo 3 giorni ospiterà il Salzburg. Poi in successione ci saranno Roma, Atalanta, ritorno con il Salzburg e Frosinone prima della sosta di novembre. Poi altro trittico mica male con Juventus, ritorno con il Benfica e Napoli. Insomma, Inzaghi deve ridurre al minimo gli infortuni. In primis sperando che in questa sosta nessuno venga spremuto fino all’ultimo minuto. Poi servirà centellinare chi ha giocato sempre con chi ha le carte in regola per far rifiatare gli stessi big di Milano.
Questa notte all’una italiana, giocherà l’Argentina. L’Albiceleste scende in campo al Monumental di Buenos Aires contro il Paraguay. Stando a quanto filtra dal ritiro della nazionale campione del mondo, lo riporta Tyc Sports, il tecnico Scaloni avrebbe già deciso qualche titolare in vista del match che servirà all’Argentina per allungare a tre la sua striscia di vittorie di fila nel girone di qualificazione al Mondiale 2026. Proprio ciò che non farà dormire serenamente i tifosi dell’Inter, è la notizia di una possibile titolarità del Toro Martinez.
Il Paraguay quindi si troverà di fronte il doppio nueve, visto che il tecnico Lionel Scaloni, privo di Lionel Messi, sembrerebbe orientato a schierare Lautaro Martinez e Julian Alvarez con Nico Gonzalez, altra conoscenza del panorama della Serie A in forza con merito nell’Albiceleste. Sarebbe così la seconda volta che il Toro e l’Araña giocano insieme dal 1′ minuto, così come nell’amichevole vinta per 3 reti a 0 contro la Giamaica. Simone Inzaghi resta alla finestra e spera che l’indomani non riservi brutte notizie. Lui come tutti gli altri che sicuramente avranno ampio minutaggio nelle rispettive Nazionali.