L’Inter è una delle squadre candidate per la lotta Scudetto per questo campionato di Serie A. Oltre al Milan, però, c’è chi rilancia il Napoli, campione in carica che potrebbe rientrare nello scontro al vertice tra le due milanesi.
Ormai è chiaro fin dall’inizio di questo campionato: l’obiettivo dell’Inter è quello di conquistare il suo ventesimo Scudetto della propria storia, per assicurarsi la seconda stella da poter esibire con orgoglio. A uscire allo scoperto è stata la stessa dirigenza ai nastri di partenza di questa stagione e, per quanto si è visto in questo primo scorcio di campionato, i mezzi per poter competere per un obiettivo così importante ci sono tutti. La rivale annunciata è il Milan di Stefano Pioli, che al momento è primo in classifica e che è capolista solitaria alla seconda sosta di stagione per le Nazionali.
C’è chi, però, crede che l’affare Tricolore non riguarderà soltanto le due milanesi: c’è chi crede anche nella rimonta del Napoli, nonostante un Rudi Garcia finito sulla graticola dopo un inizio di stagione poco convincente e il distacco in classifica rispetto alla vetta. A mandare un messaggio a tutti i tifosi è proprio un ex calciatore del Milan: scopriamo insieme di chi si tratta.
Oddo: “Occhio Inter e Milan, c’è anche il Napoli”
L’Inter guarda a questa stagione con l’ambizione di potersi regalare l’ennesimo Scudetto: l’ultimo successo manca ormai dal 2021 e il desiderio è quello di tornare alla vittoria quanto prima, anche per regalarsi il sogno della terza stella. A parlare della lotta Scudetto è l’allenatore Massimo Oddo, calciatore che in passato ha vestito anche la maglia del Milan. Il tecnico ha parlato in occasione della cerimonia per i Premi Manlio Scopigno e Felice Pulici, tenutasi al Salone d’Onore del Coni a Roma.
Nel corso del suo intervento, Oddo ha spiegato che ci sono anche altre squadre per la vittoria finale del campionato. “Quest’anno può succedere davvero di tutto”, ha spiegato l’ex rossonero. “Non si può escludere che ci possa essere anche anche il ritorno del Napoli che ora ha qualche difficoltà, ma siamo agli inizi”.
La sensazione, almeno secondo quanto dichiarato a riguardo da Massimo Oddo, è che il campionato sarà equilibrato fino alla fine e potrebbe, per l’appunto, diventare una questione riguardante non solo le due squadre di Milan, con il Napoli (ma anche la Juventus, ndr) che resta sullo sfondo in attesa di risolvere i propri problemi interni.