Pericolo in vista per i Nerazzurri. La permanenza di uno dei giocatori più importanti della squadra è in forte dubbio.
Anche quest’anno, dopo essersi messi alle spalle l’ennesima turbolenta sessione di calciomercato, l’Inter può contare su una squadra di altissimo livello. La prima parte di stagione, seppur in assenza del primo posto in campionato, ha confermato che la Beneamata ha tutte le carte in regola per vincere lo Scudetto e dire la sua anche in Europa, nonostante alla chiusura del mercato i dubbi fossero molti.
Grazie al raggiungimento della finale di Champions League, la dirigenza ha potuto portare avanti un mercato a costo zero, dove tutte le cessioni hanno finanziato gli acquisti. L’unica vera cessione pesante è stata quella di André Onana, ma anche gli addi di Marcelo Brozovic ed Edin Dzeko non sono stati indifferenti. Marotta e Ausilio hanno però ancora una volta fatto un grande lavoro e sono arrivati sostituti all’altezza.
Come tutti i tifosi però sanno bene, non si può mai star tranquilli e anche nella prossima estate si dovrà fare sicuramente far fronte ad un’altra cessione illustre. I pezzi pregiati che possono partire per una cifra vicina ai 100 milioni di euro sono pochi e tra questi c’è senza dubbio il capitano Lautaro Martinez.
Pericolo Real Madrid: i Blancos su Lautaro Martinez
L’argentino, come anche il suo agente, ha più volte confermato la sua volontà di restare a Milano e il rinnovo potrebbe concretizzarsi già tra qualche settimana. Come però si sa bene non esiste rinnovo che tenga davanti ad un’offerta irrinunciabile e quella eventuale da circa 100 milioni di euro del Real Madrid potrebbe esserne una.
Dopo l’addio di Karim Benzema, andato come molti in Arabia Saudita, le Merengues sono alla ricerca di un nuovo centravanti e il primo nome nella lista è quello di Kylian Mbappe. Il francese difficilmente resterà al PSG e il suo passaggio a parametro zero ai 14 volte campioni d’Europa sembra l’opzione più probabile.
Nulla può però essere dato per scontato e per questo motivo la dirigenza degli spagnoli sta sondando dei piani B. Uno di questi è senza dubbio il capitano nerazzurro, negli ultimi mesi ha dimostrato di poter essere tra i migliori in Europa e l’interesse dei Blancos non può passare inosservato. Il Real rappresenta l’eccellenza e ogni giocatore sognerebbe di giocarci, proprio per questo non si può star tranquilli.