Il club nerazzurro avrebbe trovato in Brasile una giovane promessa in grado di subentrare a Sommer in futuro
Il ruolo del portiere è sempre molto delicato: deve essere un profilo sicuro tra i pali e allo stesso tempo bravo con i piedi. Per questo la cessione di Andre Onana ha destato preoccupazione nei tifosi dell’Inter, dal momento che il portiere camerunense rispettava entrambi i requisiti.
L’offerta monstre del Manchester United ha portato Onana lontano da Milano e abbracciato Yann Sommer, ex portiere del Bayern Monaco che in questo inizio di stagione è stato decisivo con ottime parate sia in campionato che in Champions League.
Il giocatore svizzero compirà 35 anni quest’anno e la società nerazzurra vuole tutelarsi andando a scovare un giovane talentuoso che possa apprendere le skills dall’esperto Sommer e diventare titolare in futuro.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, uno dei nomi su cui Marotta e Ausilio puntavano nel mercato estivo di pochi mesi fa era quello di Bento, portiere 24enne in forza all’Atletico Paranaense.
Il club brasiliano si sarebbe opposto a un trasferimento del suo portiere in maglia nerazzurra, nonostante il forte apprezzamento del giocatore nei confronti dell’Inter. I due dirigenti proveranno un nuovo assalto tra dicembre e la primavera del 2024, ma la cifra chiesta dal Paranaense non è di quelle leggere.
Il club brasiliano ha inserito una clausola di rescissione di 60 milioni su Bento valida fino al 2026, rendendo la trattativa tra Inter e Atletico decisamente in salita. I prossimi mesi saranno cruciali per capire se il portiere del futuro in casa Inter parlerà brasiliano.
This post was last modified on 13 Ottobre 2023 - 11:14