Italia+a+tinte+nerazzurre%3A+contro+Malta+Spalletti+punta+sui+giocatori+dell%26%238217%3BInter
spaziointerit
/2023/10/14/italia-a-tinte-nerazzurre-contro-malta-spalletti-punta-sui-giocatori-dellinter/amp/
Copertina

Italia a tinte nerazzurre: contro Malta Spalletti punta sui giocatori dell’Inter

Sono sei i giocatori nerazzurri convocati da Spalletti per le partite contro Malta e Inghilterra.

Questa sera tornerà in campo l’Italia di Luciano Spalletti: dopo il pareggio con la Macedonia del Nord e la vittoria con l’Ucraina, la nazionale italiana scenderà in campo contro Malta e Inghilterra, in due sfide che sono già un dentro-fuori ad Euro24.

Il gruppo azzurro è reduce dalle vicende legate al calcio scommesse, con Tonali e Zaniolo che hanno lasciato il ritiro di Coverciano dopo l’interrogatorio delle forze dell’ordine. Il tecnico azzurro, durante la conferenza stampa di presentazione della gara contro Malta, si è detto dispiaciuto del caso, ma il gruppo deve rimanere unito per affrontare al meglio queste due gare.

Italia-Malta, quanti nerazzurri in campo

In queste ultime soste per le nazionali, sono sempre di più i calciatori italiani chiamati prima da Mancini e poi da Spalletti che giocano nell’Inter: la squadra nerazzurra, infatti, negli ultimi anni sta puntando sempre di più su giocatori italiani, e per il prossimo mercato la dirigenza di Viale della Liberazione ha già adocchiato altri giocatori italiani dal profilo interessante.

Barella titolare contro Malta LaPresse spaziointer.it

Per le sfide contro Malta e Inghilterra, Spalletti ha chiamato a rapporto ben 6 giocatori nerazzurri: Acerbi, Barella, Bastoni, Darmian, Dimarco e Frattesi. Di questi, 4 scenderanno in campo dal primo minuto proprio contro Malta, come riportato dal Corriere dello Sport.

Sulle fasce pronti Darmian a destra e Dimarco a sinistra, con Bastoni al centro della difesa insieme a Mancini. A centrocampo non può che mancare Barella. Acerbi e Frattesi dunque in panchina, con i due che sono pronti a subentrare in caso di bisogno.

This post was last modified on 14 Ottobre 2023 - 10:34

Share
Published by
Alice Bonora