Il pupillo dei tifosi nerazzurri è pronto ad estendere la durata del suo contratto, diventerà una bandiera dell’Inter.
Giorni di attesa per gli appassionati di Serie A, si apre il sipario per le nazionali con l’Italia del Ct Spalletti che scenderà in campo questa sera, alle ore 20:45 per sfidare Malta. L’Inter conta numerosi calciatori nella rosa del tecnico di Certaldo, la preoccupazione per eventuali infortuni è sempre alta. I nerazzurri non possono permettersi di perdere uomini, al rientro dalla pausa inizierà un vero e proprio tour de force – l’ennesimo – che li vedrà impegnati con formazioni di alto livello. L’obiettivo primario è quello di riconquistare la vetta del campionato, ai danni dei cugini rossoneri che proseguono indisturbatamente la striscia di vittorie. Al tempo stesso, c’è da puntare alla prima classe anche in Champions League per evitare cattive sorprese durante i sorteggi.
Dopo la sconfitta casalinga con il Sassuolo, a cui è seguito – a San Siro – il passo falso con il Bologna, il biscione sembra aver perso tante certezze. Bisogna a tutti i costi invertire il trend già a partire da sabato prossimo, l’Inter è chiamata ad una prestazione maiuscola che torni ad intimorire le avversarie. Ad ospitare i nerazzurri ci sarà il Torino di Ivan Juric, una squadra molto disciplinata tatticamente: Simone Inzaghi non dovrà cadere nella trappola dell’allenatore croato.
Lautaro vuole il rinnovo, diventerà il giocatore più pagato della Serie A
Tra le certezze presenti nella rosa dell’Inter, senz’alcun dubbio c’è Lautaro Martinez. Il toro di Bahia Blanca è un trascinatore – tecnico e carismatico – della squadra di Simone Inzaghi, non si può fare a meno dell’argentino. Il bomber classe 1997 guida la classifica marcatori a quota dieci gol, di cui quattro arrivati nella trasferta di Salerno. L’amore di Lautaro verso l’Inter è smisurato e la società sembra voler premiare il sudamericano.
Infatti, come riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la società meneghina è intenzionata ad estendere la durata del contratto del centravanti – in scadenza nel 2026 – con annesso ritocco dell’ingaggio. Marotta sarebbe disposto a sfiorare il tetto che l’Inter si è imposta sugli stipendi, arrivando a quota sette milioni. Le parti condividono la volontà di continuare a lavorare insieme, si respira aria di grande fiducia. In un mondo che gira sempre di più intorno al guadagno, c’è un uomo che preferisce i valori sentimentali: sognano i tifosi nerazzurri.